da:PETER DEUNOV: "COS'E' IL MIO INSEGNAMENTO..." di C. Bassi

    Condividi
    avatar
    Wallace

    Messaggi : 298
    Data d'iscrizione : 27.11.11

    da:PETER DEUNOV: "COS'E' IL MIO INSEGNAMENTO..." di C. Bassi

    Messaggio  Wallace il Ven Feb 15, 2013 10:24 am

    Voglio segnalare alcuni stralci di un bellissimo articolo che Achaiah mi ha inviato via mail:

    “Quel che io predico non è un Insegnamento di ordinaria moralità, ma di Amore Sublime, che può migliorare la tua salute, illuminarti la mente, espanderti il cuore e dare impulso allo spirito.

    Indipendentemente dalla coalizione politica a cui appartieni, da quale nazione provieni, usa questo Insegnamento. E’ per tutti. E’ un insegnamento che porta pace e calma al cuore, luce alla mente, ringiovanisce l’anima e da forza allo spirito.
    Questo insegnamento può far camminare di nuovo chi è zoppo e far tornare la vista al cieco. Con questo Insegnamento i sordi ritornano a sentire, i malati si risanano e i morti resuscitano. Porta ovunque armonia. Non ci sono ostacoli per questo Insegnamento. Quel che Dio mi dice, che faccio e dico, è mio desiderio adempiere, fare il volere divino come Dio ha ordinato. Sia benedetto il suo nome. Dio è stato cosi buono con me, che mi piacerebbe ripagarlo con tutta la mia gratitudine. Vorrei che ognuno di voi seguisse il mio esempio.

    Sono venuto per manifestare l’Amore, per portarlo sulla Terra. Questa è la mia missione. Ogni Maestro Illuminato è diverso. Egli porta con sé un fuoco sacro dal mondo invisibile. La differenza è determinata dal tipo del suo fuoco.

    Il compito dei Grandi Maestri che discendono sulla Terra, è essenzialmente di portare l’umanità sulla retta via, di aiutarla nella sua evoluzione. Se pensate di poter separare il Maestro da Dio e Dio dal Maestro, non comprendete le Leggi. Se il Maestro pensa che può fare qualcosa separatamente da Dio, è in errore. L’unico Maestro che insegna agli esseri umani è Dio. Per insegnare loro, Egli prende questa o quella forma. A volte Dio è visibile, a volte invisibile.

    Il Grande Maestro rappresenta la relazione esterna di Dio verso l’uomo. Il Maestro da parte della sua luce a coloro che lo circondano, come la candela dona parte della sua luce a coloro che vogliono usarla.

    Il Maestro è la manifestazione della Luce Divina . Tanto più una persona accetta questa luce, tanto più è connessa con il suo Maestro, non solo nella forma, ma anche nel contenuto e significato. La parola viene dal Maestro ma appartiene a Dio.

    Ricorda: esiste solo un Insegnante!. Se desideri avere le Sue benedizioni, conserva sacro il Suo nome nella tua mente, nel tuo cuore e nella tua anima. Deve essere l’ideale dell’anima umana.

    Sono mandato da Dio. Se desideri conoscere chi sono, lo imparerai da Dio. Quando andrai da Lui, allora scoprirai chi sono e perchè sono venuto. Le parole che pronuncio non sono mie, giungono da una Grande Fonte. Se le accetti, le troverai accurate e veritiere. Non sono mie. Non fare un errore nella tua anima! Le idee trasmesse nelle mie conferenze e discorsi sono prese da una Fonte Divina. Cosa ha detto Cristo e cosa dico io giungono dalla stessa Fonte.

    ...............

    Penso alla bontà non solo della umanità, ma anche degli animali e delle piante. Desidero che tutti gli esseri vivano in Amore ed acquisiscano virtù. Fate pure l’esperienza della sofferenza, ma andate oltre. Il futuro è davanti a voi




    _________________
    Tutti gli uomini possono essermi utili, non ve n'è alcuno che possa bastarmi. Mi necessita Dio. - L.C. de Saint-Martin
    avatar
    scribaClaudio

    Messaggi : 281
    Data d'iscrizione : 30.11.11
    Età : 56
    Località : terzo pianeta del sistema solare

    Fiamme fiammelle e fuochi sacri.

    Messaggio  scribaClaudio il Lun Feb 18, 2013 1:03 pm

    Ho letto e mi piace l'impostazione di ciò che si dice in queste righe veicolate da Achaiah, che ringrazio ovviamente per la partecipazione stimolate al forum di condivisione. Non sono molto d'accordo nel mio sentire solo su un aspetto. "" Il Grande Maestro rappresenta la relazione esterna di Dio verso l’uomo. "" Ciò che io sento è che il Grande Maestro, in me, è una relazione interna e intima con ciò che ritengo la massima espressione di amore e bontà che sono in grado di percepire, in altre parole la Voce del Silenzio che a volte ci parla nel cuore con parole di Luce. Ho anche riflettuto che il detto esoterico, "tutto è in te e tu sei tutto" in qualche modo giustamente annulla nella mente questa dualità da me percepita... ma continuo a sentire come ho detto sopra nel cuore e pertanto per ora seguo quella via. Per il resto trovo giusto l'atteggiamento di "usare" (in senso buono, amorevole e rispettoso) ogni Maestro umano come una "candela" per rafforzare il nostro passo nel cammino. ...forse come umanità siamo tutti delle tremule candele accese da poco (alcune ancora spente) e quando una di queste fiamme vacilla o è troppo tenue dobbiamo cominciare a sentire la responsabilità di ravvivare la sua luce porgendo la nostra fiammella, come meglio possiamo. Condividere e scambiare idee e quindi energie, su questo forum è anche un po questo io credo. Con la mano sinistra prendiamo e con la destra diamo. E non perchè la mano sinistra sia collegata al demonio e alle energie oscure ed egoistiche, ma perchè la sinistra è legata alla parte destra del cervello, femminile e deputata ad accogliere e concretizzare, la destra invece è maschile legata all'emisfero sinistro e dovrebbe essere orientata a donare con la generosità del sole. Un po come le due nature di cui abbiamo parlato nell'incontro di ieri con Patrizia, riguardo la fisica quantistica. Materia composta da due nature che coincidono. Corpuscolare e ondulatoria nel contempo. Due mani, una stessa persona, due nature, corpuscolare e ondulatoria, materiale e luminosa, solo a seconda di come la coscienza percepisce. Del resto anche nel vangelo di Maddalena, il Maestro parla: ""Perchè in verità non vi è frontiera. Soltanto gli occhi creano la frontiera, perchè non vedono il Dentro che sta nel fuori. ""

    Un abbraccio forte e con affetto a tutti.


    _________________
    scribaClaudio sunny

      La data/ora di oggi è Lun Ago 20, 2018 3:22 am