più che una saggezza

Condividi
    la_Lilla

più che una saggezza

Messaggio  la_Lilla il Sab Mag 18, 2013 1:00 pm

scribaClaudio

Grandioso pezzente gioioso!

Messaggio  scribaClaudio il Sab Mag 18, 2013 2:43 pm

Grandioso il "pezzente felice"! ..."beati i miti di cuore perchè erediteranno la terra." Sappiamo tutti chi ha detto queste parole, e la morale che io ne traggo è che calza a pennello per i giorni che stiamo tutti attraversando è: non raccogliere le provocazioni, attenersi a ciò che riluce nel profondo del proprio cuore. Per nulla facile da attuare nella vita di tutti i giorni, ma il solo fatto che ovunque assistiamo a scoppi incontrollati di violenza, reazioni alla disperazione che vanno dal suicidio agli omicidi, etc... mi fa pensare che siamo chiamati a imparare da ciò che l'universo ci fa attraversare quotidianamente in questi anni. Ognuno di noi ha le sue "secchiate di spazzatura" nei tempi e nei modi che Dio ritiene educativo. Forse non saremo giudicati pii dalla quantità di secchiate che abbiamo sopportato con rancore... ma saremo "salvati" (autosalvati) dalle poche secchiate, cui abbiamo imparato a reagire affidandoci al cuore e non alla falsa immagine del personaggio che ognuno di noi è chiamato a interpretare. Belìn! a l'è dura... ma mi a digu che ghe la faijemu! Very Happy cheers bounce

Meravigliosa….

Messaggio  Wallace il Sab Mag 18, 2013 3:51 pm

Veramente bella, grazie Lilla.

Purtroppo molti esseri umani producono spazzatura perché non riescono a riconoscere la differenza tra l’immondizia ed i fiori.

“Ogni persona dà ciò che ha nel cuore” per questa ragione è, a mio avviso, indispensabile il conosci te stesso. Se nel nostro cuore albergano tutte quelle energie prodotte da un io egocentrico come possiamo pensare di produrre o attirare la Luce Divina che è Pura Emanazione?

Guardiamoci dentro e puliamo il nostro cuore, “cerchiamo la trave nel nostro occhio prima di voler togliere la pagliuzza in quello dell’amico” perché altrimenti rimarremo intrappolati nella spazzatura che produciamo.

Contenuto sponsorizzato

Re: più che una saggezza

Messaggio  Contenuto sponsorizzato

La data/ora di oggi è Sab Nov 17, 2018 4:05 pm