Conosci Te Stesso

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

4 partecipanti

    Il caso non esiste. L'illusione del controllo. Maestro Hoogway

    Dag
    Dag


    Messaggi : 38
    Data d'iscrizione : 02.12.11

    Il caso non esiste. L'illusione del controllo. Maestro Hoogway Empty Il caso non esiste. L'illusione del controllo. Maestro Hoogway

    Messaggio  Dag Sab Dic 10, 2011 3:49 pm

    Il caso non esiste.

    Oogway: Mio vecchio amico,il panda non adempirà mai al suo destino, ne tu al tuo, finchè non rinuncerete all' illusione del controllo.
    Shifu:Illusione?
    Oogway: Si! Guarda quest'albero Shifu, non posso farlo fiorire quando mi aggrada,ne farlo fruttificare prima del suo tempo...
    Shifu:Ma delle cose le possiamo controllare! Posso controllare quando cade la frutta e posso controllare dove piantare il seme...Questa non è un' illusione, maestro!
    Oogway: Ehh sì...ma qualunque cosa tu faccia, quel seme crescerà e diventerà un pesco,magari tu desideri un melo o un arancio...ma otterrai un pesco!
    Shifu:Ma un pesco..Non puoi sconfiggere Tai Lung!
    Oogway: Può darsi di si...Se sei disposto a guidarlo...A nutrirlo...A credere in lui...




    la_Lilla
    la_Lilla


    Messaggi : 134
    Data d'iscrizione : 27.11.11
    Età : 44

    Il caso non esiste. L'illusione del controllo. Maestro Hoogway Empty Re: Il caso non esiste. L'illusione del controllo. Maestro Hoogway

    Messaggio  la_Lilla Lun Dic 12, 2011 11:49 am

    Per me, una grandissima lezione. Davvero ogni giorno ci illudiamo di poter controllare tutto, di poter far andare le cose come vogliamo, e poi basta un alito di vento per mandarci tutta la vita a gambe all'aria! In verità accade quel che deve accadere, sta a noi "coltivare" ogni situazione ed usarla per sconfiggere il Male, come il saggio Maestro Tartaruga ci fa notare I love you
    scribaClaudio
    scribaClaudio


    Messaggi : 281
    Data d'iscrizione : 30.11.11
    Età : 61
    Località : terzo pianeta del sistema solare

    Il caso non esiste. L'illusione del controllo. Maestro Hoogway Empty Re: Il caso non esiste. L'illusione del controllo. Maestro Hoogway

    Messaggio  scribaClaudio Lun Dic 12, 2011 5:26 pm

    " Non ti inorgoglire per quello che sai e non fondare la tua sicurezza sulla tua istruzione. Accetta i consigli dell'ignorante come del sapiente. Nessuno giunge all'apice della propria arte, nessun artista attinge alla perfezione. Un saggio proposito è più raro di una pietra preziosa, ma si può imparare anche da una serva intenta alla mola. Se sei saggio, costruisci una casa e fonda un focolare. Ama tua moglie come si conviene, nutrila e vestila. Obbedisci al tuo cuore quanto vuoi, non fare altro nel tempo consacrato al piacere, perché niente è più odioso per l'anima che privarla del suo tempo. Quanto accade è ciò che il dio ha voluto, non gli uomini ".

    Ptahhotep "massime". Ptahhotep, fu il Tyati (Visir) di JedkaRe Isesi, faraone della quinta dinastia, circa 2.500 A.C.
    *mariposa*
    *mariposa*


    Messaggi : 25
    Data d'iscrizione : 02.12.11
    Età : 39

    Il caso non esiste. L'illusione del controllo. Maestro Hoogway Empty Re: Il caso non esiste. L'illusione del controllo. Maestro Hoogway

    Messaggio  *mariposa* Gio Dic 15, 2011 11:37 am

    ..mai come ora credo che nessuno sia padrone della propria vita. o meglio.. è Dio che decide per noi. a noi non rimane che prendere atto delle sue scelte e portarle avanti nel migliore 1dei modi, senza mai abbattersi e soprattutto senza mai dimenticarsi che lui non ci abbandona! il caso non esiste.. che grande lezione!!!

    un grande abbraccio a tutti! flower
    scribaClaudio
    scribaClaudio


    Messaggi : 281
    Data d'iscrizione : 30.11.11
    Età : 61
    Località : terzo pianeta del sistema solare

    Il caso non esiste. L'illusione del controllo. Maestro Hoogway Empty Re: Il caso non esiste. L'illusione del controllo. Maestro Hoogway

    Messaggio  scribaClaudio Gio Dic 15, 2011 1:13 pm

    *mariposa* ha scritto:..mai come ora credo che nessuno sia padrone della propria vita. o meglio.. è Dio che decide per noi. a noi non rimane che prendere atto delle sue scelte e portarle avanti nel migliore 1dei modi, senza mai abbattersi e soprattutto senza mai dimenticarsi che lui non ci abbandona! il caso non esiste.. che grande lezione!!!

    un grande abbraccio a tutti! flower

    Non ci abbandona mai perchè il nocciolo di noi stessi che non muore mai è "della stessa sostanza del padre" ;-) (leggasi anche della stessa sostanza della madre, della forza che regge gli universi, la Shakti, lo Spirito Santo, Aditi "la non-legata", il Grande Spirito, La Luce, ...) .
    Un abbraccio a voi, Claudio.

    Contenuto sponsorizzato


    Il caso non esiste. L'illusione del controllo. Maestro Hoogway Empty Re: Il caso non esiste. L'illusione del controllo. Maestro Hoogway

    Messaggio  Contenuto sponsorizzato


      La data/ora di oggi è Mar Mar 19, 2024 10:11 am