CIOCCOLATO PER DIMAGRIRE

    Condividere
    avatar
    Vera76

    Messaggi : 136
    Data d'iscrizione : 20.02.13
    Età : 41

    CIOCCOLATO PER DIMAGRIRE

    Messaggio  Vera76 il Gio Nov 14, 2013 11:15 pm

    E finalmente una buona notizia per la gioia di molti!
    Volete dimagrire? Mangiate cioccolato!!!


    Consumare cioccolato un paio di volte la settimana aiuta a perdere peso, in particolare se fondente, aiuterebbe l'organismo a combattere il colesterolo e ad abbassare la pressione e con questa azione riequilibrante, il nostro corpo riuscirebbe di conseguenza a sfruttare meglio i nutrienti per le proprie funzioni e a mantenersi più snello.
    Ricco di antiossidanti che combattono i radicali liberi e contrastano l'invecchiamento e di sostanze in grado di favorire la perdita di peso e la sintesi dei grassi.

    L'articolo è stato pubblicato da un gruppo di medici ricercatori della University of California di San Diego, per merito della Dottoressa Beatrice Golomb (che ho cominciato ad amare ardentemente)

    articolo originale:

    http://health.ucsd.edu/news/releases/Pages/2012-03-26-chocolate-and-weight-loss.aspx

    e video:




    I ricercatori sottolineano che calorie in eccesso non siano l'unico fattore a contribuire all'accumulo dei chili di troppo, sembra infatti che sia la composizione degli alimenti stessi, con particolare riferimento a grassi ed antiossidanti.
    L'impatto finale sul peso non sarebbe dunque soltanto la quantità di calorie ingerita, ma di fatto la loro qualità.

    I flavonoidi potrebbero essere i diretti responsabili del miglioramento del tono muscolare di chi consuma cioccolato a cadenza regolare ed all'interno di una dieta equilibrata.

    Quale cioccolato scegliere?
    Dal punto di vista alimentare, il cioccolato fondente per una maggiore percentuale di cacao (quindi più antiossidanti) e non contiene alcun derivato animale. Attenzione però alle insidie, come la sperimentazione animale, la schiavitù e lo sfruttamento minorile. Evitate se possibile le marche incriminate, cercando prodotti a base di cacao e cioccolato provenienti dal commercio equo e solidale.


    Cosa dire di più? Io mi offro a far da cavia per verificare se è vero... pig 

    fonti:
    greenme.it
    marta albè
    Università San Diego California

      La data/ora di oggi è Mar Dic 12, 2017 8:32 am