Conosci Te Stesso

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

3 partecipanti

    La scelta...

    Wallace
    Wallace


    Messaggi : 298
    Data d'iscrizione : 27.11.11

    La scelta... Empty La scelta...

    Messaggio  Wallace Dom Dic 18, 2011 10:54 pm

    “Così parla il buon senso comune: perciò la vita degli uomini ordinari, che limitano la loro pena a desiderare la tranquillità del pasto quotidiano e le gioie delle pantofole e del letto soffice, rappresenta la stasi dell’umanità; perciò il Lombroso ha intuito che nella normalità dell'organismo umano la storia non segnerebbe né luminari della sapienza, né pazzi di genio: perciò il regno dei cieli non è fatto per i tranquilli vegetali dell'umanità passiva.”
    _____________________________________________________GIULIANO KREMMERZ


    Questa affermazione del Kremmerz potrebbe essere fraintesa, si potrebbe pensare che l’unica possibilità di evoluzione e risveglio della scintilla Divina in noi, necessiti di un approccio marziale, maschile.
    Ognuno di noi ha la sua strada ed al di là del tipo di interazione che sceglierà di usare con il mondo, il requisito indispensabile è che decida di scegliere. A mio avviso “i tranquilli vegetali dell’umanità passiva” sono coloro che NON SCELGONO ma si adagiano ad una vita preconfezionata.
    Esercitare la volontà è comprendere di non avere mai scelto ma solo accettato l’illusorietà della scelta che ci propone la mera quotidianità.
    Desiderare una vita tranquilla significa scegliere un “elettrocardiogramma piatto” invece del pulsare di una vita evolutiva fatta di “onde” con picchi alti e bassi che si susseguono incessantemente permettendoci di “vivere” invece di “vegetare”.
    Un saluto a tutti

    Wallace
    scribaClaudio
    scribaClaudio


    Messaggi : 281
    Data d'iscrizione : 30.11.11
    Età : 61
    Località : terzo pianeta del sistema solare

    La scelta... Empty dare fuoco allo spirito...

    Messaggio  scribaClaudio Lun Dic 19, 2011 10:32 pm

    "La mente non è un vaso da riempire ma un legno da far ardere, perchè si infuochi il gusto della ricerca e l'amore della verità." Plutarco.
    la_Lilla
    la_Lilla


    Messaggi : 134
    Data d'iscrizione : 27.11.11
    Età : 44

    La scelta... Empty Re: La scelta...

    Messaggio  la_Lilla Mer Dic 21, 2011 2:11 am

    Non a caso Dante scrisse degli Ignavi che questi in realtà non avevano mai vissuto. Non avendo mai scelto, ma essendosi sempre e solo accodati alla massa seguendo le varie banderuole, si sono guadagnati il livello più infimo. Dio non li vuole, ma non li vogliono neppure dall'altra parte!

    "Non ragionar di loro ma guarda e passa"

    Contenuto sponsorizzato


    La scelta... Empty Re: La scelta...

    Messaggio  Contenuto sponsorizzato


      La data/ora di oggi è Sab Apr 27, 2024 1:39 am