Via e scorciatoie

    Condividi
    avatar
    libellula

    Messaggi : 58
    Data d'iscrizione : 02.12.11

    Via e scorciatoie

    Messaggio  libellula il Mer Gen 11, 2012 1:30 pm

    Numerosi possono essere i sentieri, ma tutti conducono alla stessa meta.
    Esiste sempre la maniera facile o la maniera difficile per raggiungere uno scopo: c'è la via diretta, oppure l'altra, più tortuosa, che si snoda attraverso varie scorciatoie prima di giungere a destinazione.
    La scelta dipende sempre dall'individuo (libero arbitrio), sicché sei assolutamente libero di scegliere il tuo sentiero.
    Cercalo, dunque, e seguilo, anche se alla fine ti renderai conto del tempo che hai perso nel seguire la strada tortuosa, anziché percorrere la via più diretta.
    Sai dove stai andando e cosa stai facendo?
    Sei sicuro di essere al tuo posto ed in pace nel profondo del tuo cuore?
    E' importante che tu sondi il tuo cuore per trovare la risposta, giacché non puoi dare il meglio di te stesso se non ti senti a tuo agio, se non fai con gioia e amore quanto sai di dover fare.
    da " I messaggi del Signore "
    avatar
    scribaClaudio

    Messaggi : 281
    Data d'iscrizione : 30.11.11
    Età : 56
    Località : terzo pianeta del sistema solare

    Nel percorrere la strada tortuosa...

    Messaggio  scribaClaudio il Mar Gen 17, 2012 2:26 pm

    Nel percorrere la strada tortuosa, in realtà oltre che esercitare il nostro libero arbitrio, forse diamo anche risalto alla creazione di questo universo che promana dalla luce da cui tutti veniamo. Infondo vivendo e godendoci la vita (anche nelle sue difficoltà) non facciamo altro che agire nell'universo e mantenere e muovere la creazione stessa con le nostre azioni. Vivere la nostra vita e fare le nostre scelte è già un contemplare il creato. Come un fiume ci agitiamo quando siamo torrente, ma forse non sappiamo ancora che semplicemente vivendo e assecondando il flusso della vita giungeremo al mare. Del resto proprio come il fiume, generalmente un'anima più è antica più è quieta, come il fiume verso la fine del suo corso... la mia visione dell'agire nella vita è vicina a ciò che è espresso nella Bhagavad Gita, come al solito un conto è comprendere con la mente un'altro è riuscire ad esprimersi sempre col cuore...


    _________________
    scribaClaudio sunny

      La data/ora di oggi è Sab Nov 17, 2018 4:04 pm