Conosci Te Stesso

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

2 partecipanti

    Mie riflessioni, parte 1 - Diversi Dagli Altri

    la_Lilla
    la_Lilla


    Messaggi : 134
    Data d'iscrizione : 27.11.11
    Età : 44

    Mie riflessioni, parte 1 - Diversi Dagli Altri Empty Mie riflessioni, parte 1 - Diversi Dagli Altri

    Messaggio  la_Lilla Gio Mar 01, 2012 2:43 am

    Ciao a tutti

    ciò che mi appresto a postare è un mio scritto di qualche tempo fa, che Patrizia ha "casualmente" ritrovato e che era stato pensato per un momento ed un luogo come questo. Lo divido in vari topic per comodità di lettura. Spero possa essere utile. Un abbraccio a tutti.



    La distanza tra noi e gli altri è spesso riscontrabile fin dai primi anni di età, e aumenta sempre più andando avanti con gli anni. Ci sembra sempre che nessuno possa capirci (“e nessuno, da nessuna parte, ci capisce qualcosa di me, e di tutti i miei sogni persi nel mare...”), che nessuno sia davvero affine a noi, ci sembrano tutti piccoli e stupidi, mentre noi siamo sempre più soli.
    Si è diversi perché si nasce diversi, perché diverse sono le frequenze su cui siamo sintonizzati. Perché si vedono e si “sentono” cose che gli altri non possono percepire.
    Vi diranno che ciò che conta è farsi una posizione, avere una bella casa e una bella macchina, fare carriera, fare soldi, fare sesso...è vero che anche noi desideriamo, a volte, queste cose, ma comunque non ci sono sufficienti. Noi ci commuoviamo per un tramonto, amiamo gli animali e le piante, noi sogniamo tanto, soprattutto ad occhi aperti, e questo perché una piccola parte di noi può “vedere” quello che c'è aldilà di questa vita materiale.
    Vi diranno che non concluderete mai niente, ma non importa: noi abbiamo molto di più. Noi siamo chi siamo, e non dobbiamo farci abbattere dai giudizi degli altri. Ciò che dobbiamo fare, prima di ogni altra cosa, è capire che non è necessario conformarci a questo mondo, che le strade sono tante, e ce n'è almeno una per ognuno di noi. In cambio, però, dobbiamo essere disposti a mettere in gioco tutto quello che abbiamo, tutto quello che riconosciamo come vero, tutto quello che sappiamo di noi stessi. Non c'è niente, e nessuno, che non debba essere messo in discussione. È un prezzo alto,o così sembra all'inizio, ma ne vale decisamente la pena.
    *mariposa*
    *mariposa*


    Messaggi : 25
    Data d'iscrizione : 02.12.11
    Età : 39

    Mie riflessioni, parte 1 - Diversi Dagli Altri Empty Re: Mie riflessioni, parte 1 - Diversi Dagli Altri

    Messaggio  *mariposa* Dom Mar 18, 2012 11:48 am

    ..noi siamo chi siamo.. ci sono parole più vere?

      La data/ora di oggi è Ven Mar 29, 2024 7:04 am