Conosci Te Stesso

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

2 partecipanti

    Lo Sfidante

    Dag
    Dag


    Messaggi : 38
    Data d'iscrizione : 02.12.11

    Lo Sfidante Empty Lo Sfidante

    Messaggio  Dag Dom Giu 09, 2013 11:16 am

    Ciao a tutti, in questo post vi segnalo il documentario "Lo sfidante".
    Questo documentario aiuta a farci riflettere sulle dinamiche e funzioni della nostra mente a mio avviso elemento fondamentale per il cammino verso il conosci te stesso.

    Riporto alcune citazioni:

    E’ la nostra mente a causare i nostri problemi, non le altre persone, non “il mondo esterno”. E’ la nostra mente, con il suo flusso di pensieri pressoché costante, che pensa al passato e si preoccupa del futuro. Noi commettiamo il grave errore di identificarci con la nostra mente, pensando che questa sia la nostra identità, mentre in realtà noi siamo esseri ben più grandi..
    E. Tolle


    Siamo ciò che pensiamo. Tutto ciò che siamo sorge con i nostri pensieri. Con i nostri pensieri formiamo il mondo. Parla o agisci con mente pura e la felicità ti seguirà come ombra, inamovibile.
    Osho


    Buona Visione e sopratutto buone riflessioni.

    Con affetto

    Dag






    Riporto di seguito anche il link con il testo completo del documentario.

    http://losfidante.marenectaris.net/testo/down.php?id=1

    avatar
    aleci


    Messaggi : 3
    Data d'iscrizione : 08.02.12

    Lo Sfidante Empty Re: Lo Sfidante

    Messaggio  aleci Mar Giu 11, 2013 3:21 pm

    ciao ciao,
    io l'ho visto mesi fa, con altri amici ci siamo trovati per vederlo e rifletterci su, e ho anche scaricato il testo che di tanto in tanto rileggo....quello che dice, e che suggerisce, a me è servito per conoscermi un po' di più e serve tutt'ora nell'auto-osservazione di me stessa...mi accorgo che ci sono dei momenti, delle situazioni, in cui nella mia mente, iniziano ad affiorare pensieri, che a volte mi frenano, mi scoraggiano, mi portano alla negatività, mi "smontano" nel fare o dire qualcosa...e nel momento in cui me ne accorgo, e cerco di ritornare al pensiero che ha "scatenato" il chiaccherio mentale, mi accorgo che è la paura che sta lavorando, per far si che io resti così e che non abbia a cambiare e a vivere veramente come quello che nel profondo sento in me...la mente superficiale che prende il controllo e il posto della mente profonda....avrei voluto parlare di questo documentario già in diverse occasioni ma la mente..
    Grazie per questo tuo invito, occasione per me per essere più vigile e ritornare a rifletterci!!
    un abbraccio!
    Alessandra

      La data/ora di oggi è Gio Mar 28, 2024 5:02 pm