Conosci Te Stesso

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

5 partecipanti

    DEODORANTE NATURALE

    Vera76
    Vera76


    Messaggi : 136
    Data d'iscrizione : 20.02.13
    Età : 47

    DEODORANTE NATURALE Empty DEODORANTE NATURALE

    Messaggio  Vera76 Mar Feb 26, 2013 11:04 pm

    Informatevi sui danni che provocano i deodoranti che acquistate (anche quelli costosissimi in vendita nelle farmacie...)sul vostro organismo e non credete a chi vi dice che il naturale non funziona! Provate voi stessi! E' facilissimo, risparmierete un sacco di soldi, non produrrete rifiuti difficili da smaltire e non inquinerete con sostanze nocive voi stessi e l'ambiente che vi circonda.

    La straordinaria sostanza che ci servirà è il BICARBONATO (bicarbonato di sodio), che sicuramente abbiamo tutti in casa. Il suo utilizzo è semplicissimo ed è grazie al suo naturale PH che stermina i batteri come nessun altro, non provoca allergie e funziona per ascelle, piedi, cucce di amici pelosi, scarpe da ginnastica, tappeti, cestoni per la biancheria da lavare...

    Vi elenco i metodi per utilizzarlo, provate quello che meglio si addice a voi ... e sono certa che nessuno ne rimarrà deluso!
    Ho mantenuto per tutte le ricette la dose indicativa di 120 g di bicarbonato, consiglio di conservarlo dentro barattoli di vetro sterilizzati (bolliti in acqua) con chiusura ermetica di plastica (potete trovarli molto facilmente nei super, sono vasetti di yogurt a prezzo davvero economico):

    Facilissimo per strapigri Sleep (che quindi diciamo ... sudano poco!!!):
    usciti dalla doccia con ascella umida passatello puro e semplice così come acquistato al supermercato.

    Efficace per dinamici Basketball (per aggiungere una nota di ottimo profumo e proprietà antisettiche e antibatteriche):
    aggiungere alla polvere 10/20 chiodi di garofano interi

    Potente per chi suda come mufloni affraid :(o per chi si fa mille paranoie...)
    aggiungere alla polvere 10 chiodi di garofano e 10 gocce di olio essenziale di Tea Tree. antimicotico, antibatterico...(per questo olio prodigioso vale la pena parlarne in una pagina tutta sua a parte e chi lo conosce può confermare!)oppure potete utilizzarne altri, sempre antibatterici: lavanda, arancio, limone (con questo non esporti al sole), salvia (questo non in gravidanza)...quello che preferite, agitate e spolverare!

    L'unico trauma potrebbe essere quello di non avere più il deodorante liquido,che si spruzza, ma anche a questo c'è un rimedio!

    Si tratta semplicemente di far sciogliere (per quanto possibile, in quanto rimarrà sempre un residuo) 2 cucchiaini di bicarbonato in circa 100 ml di acqua, demineralizzata o distillata, travasare la soluzione satura in uno spruzzino riciclato, facendo attenzione che ci sia soltanto l'acqua (la polvere rimasta ostruirebbe il passaggio incastrandosi nel meccanismo!)e scegliere l'essenza preferita, ricordatevi però di sbatacchiare bene il deodorante prima di metterlo, in quanto gli oli essenziali non sono solubili.

    Non vi resta che provare! Wink

    ciao!
    Vera

    Wallace
    Wallace


    Messaggi : 298
    Data d'iscrizione : 27.11.11

    DEODORANTE NATURALE Empty RE: DEODORANTE NATURALE

    Messaggio  Wallace Mar Feb 26, 2013 11:36 pm

    Io come deodorante uso l’allume di rocca (conosciuto anche come allume di potassio) sciolto in acqua. Quello che proponi mi sembra valido soprattutto con l’aggiunta di olio essenziale di Tea Tree, lo proverò. Grazie
    scribaClaudio
    scribaClaudio


    Messaggi : 281
    Data d'iscrizione : 30.11.11
    Età : 61
    Località : terzo pianeta del sistema solare

    DEODORANTE NATURALE Empty Conoscendomi... direi, la terza che hai detto.

    Messaggio  scribaClaudio Mer Feb 27, 2013 12:09 pm

    Interessante il deodorante fai da te! ...conoscendomi direi che per me quello giusto è il terzo!!! e magari già che ci siamo abbonderò un pò coi chiodi... una ferramenta di chiodi di garofano!!!Very Happy:D:D
    Dag
    Dag


    Messaggi : 38
    Data d'iscrizione : 02.12.11

    DEODORANTE NATURALE Empty Re: DEODORANTE NATURALE

    Messaggio  Dag Mer Feb 27, 2013 6:57 pm

    Vera76 ha scritto:

    Non vi resta che provare! Wink

    ciao!
    Vera

    [/size]

    E' il miglior deodorante che io abbia mai usato. Lo consiglio vivamente.
    Vera76
    Vera76


    Messaggi : 136
    Data d'iscrizione : 20.02.13
    Età : 47

    DEODORANTE NATURALE Empty ALLUME DI ROCCA

    Messaggio  Vera76 Mer Feb 27, 2013 10:18 pm

    Ottima alternativa altrettanto valida e naturale, mi hanno detto che è anche un ottimo repellente per gli insetti, qualcuno l'ha testato anche per questo?
    Vorrei poter abbandonare anche quegli intrugli chimici d'estate che servono a tenere lontane le zanzare...


    Claudio: attenzione! questo connubio Cinghiale+Chiodi di garofano secondo me rischia di diventare una tentazione troppo forte per i tanti carnivori in circolazione... lol!

    Wallace
    Wallace


    Messaggi : 298
    Data d'iscrizione : 27.11.11

    DEODORANTE NATURALE Empty Re: DEODORANTE NATURALE

    Messaggio  Wallace Mer Feb 27, 2013 10:42 pm

    Vera76 ha scritto:Ottima alternativa altrettanto valida e naturale, mi hanno detto che è anche un ottimo repellente per gli insetti, qualcuno l'ha testato anche per questo?
    Vorrei poter abbandonare anche quegli intrugli chimici d'estate che servono a tenere lontane le zanzare...


    Claudio: attenzione! questo connubio Cinghiale+Chiodi di garofano secondo me rischia di diventare una tentazione troppo forte per i tanti carnivori in circolazione... lol!


    Mi sembra una buona idea, sicuramente da provare!

    Si può tenere un pezzo di allume di rocca in casa (in un luogo fuori dalla portata di animali e bambini) assorbe le energie “pesanti”, l’ho testato molte volte, funziona.
    Ho portato in ufficio un pezzo che avevo in casa, nel mio appartamento è rimasto invariato per anni, in ufficio si sta “sciogliendo”, bounce affraid si consumano visibilmente dei pezzi ogni giorno.
    L’ideale è acquistarlo presso le fiere costa meno e non essendo levigato è più attivo.
    la_Lilla
    la_Lilla


    Messaggi : 134
    Data d'iscrizione : 27.11.11
    Età : 44

    DEODORANTE NATURALE Empty Re: DEODORANTE NATURALE

    Messaggio  la_Lilla Mer Mar 27, 2013 12:04 am

    Vera76 ha scritto:Ottima alternativa altrettanto valida e naturale, mi hanno detto che è anche un ottimo repellente per gli insetti, qualcuno l'ha testato anche per questo? Vorrei poter abbandonare anche quegli intrugli chimici d'estate che servono a tenere lontane le zanzare...


    Claudio: attenzione! questo connubio Cinghiale+Chiodi di garofano secondo me rischia di diventare una tentazione troppo forte per i tanti carnivori in circolazione... lol!


    Magari lo conosci già, ma un buon insetticida naturale è l'olio di neem. Deriva da un albero, e non è un vero insetticida ma un semplice repellente per gli insetti, che non ne sopportano l'odore. Va bene per le persone, per gli animali e per le piante. Purtroppo l'odore è decisamente forte, ma io l'ho provato con buoni risultati. Se si ha un balcone grande ad esempio, si può diluire in acqua (ne basta un piccolo quantitativo, circa un cucchiaino al litro) e spruzzare la superficie, vale lo stesso anche per le piantine. Oppure te lo puoi proprio spalmare addosso, dicono sia valido anche come dopopuntura...certo il problema dell'odore un pò uova marce rimane pale Non ha controindicazioni e non uccide nessuno! I love you
    E' fitosensibile, quindi va spruzzato la sera, e ovviamente bisogna ripetere l'operazione almeno una sera sì e una no...

    Maggiori info:

    http://www.greenme.it/vivere/salute-e-benessere/7708-olio-di-neem-benefici-utilizzi

    Come vedi ha anche molti altri usi...io l'ho testato solo come repellente. Se qualcuno ne sa di più ci faccia sapere!
    Vera76
    Vera76


    Messaggi : 136
    Data d'iscrizione : 20.02.13
    Età : 47

    DEODORANTE NATURALE Empty per i pidocchi

    Messaggio  Vera76 Mer Mar 27, 2013 12:13 am

    Per i bambini in caso di pidocchi, direttamente sui capelli sulla testa bagnata (ha anche un effetto balsamo!)e lasciato asciugare naturalmente.
    Così niente sostanze chimiche e porcherie!
    La mia collega marocchina dice che nel suo paese è largamente utilizzato proprio per chi ha problemi ai capelli,ma non so nello specifico, domani le chiederò di più.
    (non è poi così sgradevole l'odore per me...)

    Contenuto sponsorizzato


    DEODORANTE NATURALE Empty Re: DEODORANTE NATURALE

    Messaggio  Contenuto sponsorizzato

      Argomenti simili

      -

      La data/ora di oggi è Ven Apr 26, 2024 6:37 pm