Conosci Te Stesso

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

2 partecipanti

    Irlanda: secondo i sindacati, la troika è un oppressore imperiale

    Wallace
    Wallace


    Messaggi : 298
    Data d'iscrizione : 27.11.11

    Irlanda: secondo i sindacati, la troika è un oppressore imperiale Empty Irlanda: secondo i sindacati, la troika è un oppressore imperiale

    Messaggio  Wallace Dom Mar 03, 2013 11:04 pm

    Irlanda: secondo i sindacati, la troika è un oppressore imperiale
    "Perfino i managers del Fondo Monetario Internazionale ammettono i propri errori, ma i manager europei sono totalmente ideologizzati."

    Il Telegraph e Ambrose Evans-Pritchard non sono noti per le loro simpatie europeiste, ma quel che riportano in un articolo di oggi lascia poco spazio alla fantasia. Si tratta di affermazioni di David Begg, a capo della confederazione dei sindacati irlandesi:
    La troika ha fatto più danni all'Irlanda di quanto l'Inghilterra abbia fatto in 800 anni. Perfino i managers del Fondo Monetario Internazionale sono disposti ad ammettere i propri errori, ma i manager europei sono totalmente ideologizzati. E' come ritrovarsi in un'incredibile Prima Guerra Mondiale dove i generali sprecano un milione di vite per conquistare un metro di territorio, ma nulla riesce a cambiare la loro opinione, anche davanti all'evidenza.
    I sindacati lamentano anche il crollo dei consumi interni, degli investimenti ormai piombati al livello minimo nella storia irlandese, la caduta del prezzo degli immobili, la disoccupazione e l'emigrazione massiccia verso altri Paesi anglofoni. Chiedono che questa assurda austerity abbia fine.
    Ma ovviamente, nessuno li ascolta. Il Ministro delle Finanze ha appena annunciato che il Paese è finalmente "un'economia competitiva", e che chiede l'aiuto dell'Europa per sostenere le banche irlandesi. Le banche, sono loro che hanno bisogno di sostegno. Per soprammercato, il Ministro ha aggiunto che teme un contagio dopo il risultato elettorale italiano.
    Rimane la spaventevole conferma che siamo nelle mani di sacerdoti fondamentalisti di una religione che ci viene imposta a forza, ciechi a ogni evidenza e ad ogni conseguenza delle loro irresponsabili decisioni. E i governi? Nel migliore dei casi succubi, nel peggiore dei casi complici. Sembra un incubo senza fine.

    http://crisis.blogosfere.it/2013/02/irlanda-secondo-i-sindacati-la-troika-e-un-oppressore-imperiale.html

    scribaClaudio
    scribaClaudio


    Messaggi : 281
    Data d'iscrizione : 30.11.11
    Età : 61
    Località : terzo pianeta del sistema solare

    Irlanda: secondo i sindacati, la troika è un oppressore imperiale Empty Fondamentalismo economico!

    Messaggio  scribaClaudio Lun Mar 04, 2013 1:57 pm

    Trovo illuminante la definizione di "sacerdoti fondamentalisti" di una religione direi delle regole economiche. Regole che guarda caso, convengono solo ai sacerdoti di questa nuova religione e ai loro templi che son le banche.

      La data/ora di oggi è Dom Apr 28, 2024 10:54 am