Conosci Te Stesso

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

5 partecipanti

    Saluggia (VC), fuoriuscita di liquido radioattivo da impianto nucleare

    la_Lilla
    la_Lilla


    Messaggi : 134
    Data d'iscrizione : 27.11.11
    Età : 44

    Saluggia (VC), fuoriuscita di liquido radioattivo da impianto nucleare Empty Saluggia (VC), fuoriuscita di liquido radioattivo da impianto nucleare

    Messaggio  la_Lilla Sab Apr 13, 2013 12:22 am

    ...e "ovviamente" nessuno ne parla Mad

    Nella vasca di stoccaggio sono state riscontrate almeno due fessure dalle quali fuoriesce liquido radioattivo. Dall’Arpa – l’Agenzia regionale per la protezione ambientale – assicurano che al momento non c’è nessun allarme ambientale, anche se la Sogin ha segnalato la questione alla prefettura di Vercelli ed i liquidi contenuti nella vasca in questione non vengono scaricati da almeno due anni nella vicina Dora Baltea, proprio perché troppo contaminati. “Abbiamo prelevato dei campioni di terreno nella zona circostante – spiega Laura Porzio, responsabile siti nucleari per l’Arpa Piemonte – e dalle prime analisi pare che la contaminazione sia circoscritta. Stiamo attendendo l’esito di esami più specifici per capire quanto è estesa la contaminazione e se c’è stato l’inquinamento della falda acquifera”.

    Tutto l'articolo a questo link:

    http://www.ilfattoquotidiano.it/2013/04/11/saluggia-fuoriuscite-da-vasca-dellimpianto-nucleare-sogin-nessun-allarme/558606/

    E non è tutto, perchè la consigliera comunale che ha espresso preoccupazione non bevendosi le solite rassicurazioni e l'altrettanto solito "è tutto sotto controllo", e che per prima ha presentato un esposto in procura denunciando la situazione verrà estromessa da un'importante riunione sul tema perchè, parole del sindaco:

    ha continuato a diffondere notizie contrastanti con la realtà, nonostante fosse informata dei fatti, tanto da creare nei confronti di Saluggia, una immagine gravemente lesiva nei confronti dei cittadini, delle attività economiche e industriali, dei prodotti agricoli di Saluggia e della provincia”. E’ mia intenzione mantenere questo atteggiamento nei confronti della consigliera Olivero Paola, finché non dimostrerà un atteggiamento più responsabile nei confronti del paese e dei suoi cittadini relativamente all’immagine della nostra comunità.

    Certo, c'è una perdita radioattiva...ma prima preoccupiamoci dei danni d'immagine No

    scribaClaudio
    scribaClaudio


    Messaggi : 281
    Data d'iscrizione : 30.11.11
    Età : 61
    Località : terzo pianeta del sistema solare

    Saluggia (VC), fuoriuscita di liquido radioattivo da impianto nucleare Empty Re: Saluggia (VC), fuoriuscita di liquido radioattivo da impianto nucleare

    Messaggio  scribaClaudio Sab Apr 13, 2013 5:10 pm

    Uno stralcio dalle Profezie del monaco Basilio di Kronstadt, San Pietroburgo (1700)

    LA DEVASTAZIONE DELLA TERRA E LE GRANDI PESTILENZE:

    "L'uomo diventerà predone e la terra sarà saccheggiata. Alla fine del millennio un prato verde, non lordato dall'uomo, e una pianta non avvelenata saranno una rarità. Vedrete campi di grano brillare sotto i raggi del sole, ma quel grano, nato da terra avvelenata sarà veleno e darà una lenta morte e quel sole aprirà sulla pelle dell'uomo e sulla crosta della terra ferite infette. L'umanità irresponsabile e suicida ha eretto un tempio a Mara: quel tempio devasterà la terra e gli uomini. L'uomo sarà attorniato da cibi e da acque, ma morirà di fame e sete, perché l'erba che vedrà crescere e il frutto che vedrà maturare saranno veleno, come pure l'aria che respira perché in essa sarà l'alito di Satana. Depravata generazione di predoni! Tramanderai ai tuoi figli un'eredità di dolore e morte, perché hai bruciato il sangue della terra. All'uomo era stata affidata la terra, affinché la custodisse come un tesoro del creato: invece, quando le macchine voleranno come uccelli l'uomo ucciderà l'uomo con i raggi del sole, essa sarà uno straccio sporco e lacero. L'uomo che poteva saziarsi di piante e di frutti, ha preferito saziarsi di veleni, dolci come il miele, pur sempre mortali. Ecco perché la terra dovrà essere lavata, ma con acqua diversa dall'acqua della terra, un'acqua capace di penetrare fino alla settima piaga della putrefazione, che toglierà l'ultima pestilenza, perché al veleno della terra si aggiungerà la pestilenza dell'uomo".
    libellula
    libellula


    Messaggi : 58
    Data d'iscrizione : 02.12.11

    Saluggia (VC), fuoriuscita di liquido radioattivo da impianto nucleare Empty x x x x x x x

    Messaggio  libellula Sab Apr 13, 2013 10:07 pm

    Io, per par-condicio, darei due legnate ANCHE al padre Twisted Evil
    ahahahah

    Ciao Cla un abbraccio flower
    scribaClaudio
    scribaClaudio


    Messaggi : 281
    Data d'iscrizione : 30.11.11
    Età : 61
    Località : terzo pianeta del sistema solare

    Saluggia (VC), fuoriuscita di liquido radioattivo da impianto nucleare Empty Re: Saluggia (VC), fuoriuscita di liquido radioattivo da impianto nucleare

    Messaggio  scribaClaudio Dom Apr 14, 2013 10:41 am

    libellula ha scritto:Io, per par-condicio, darei due legnate ANCHE al padre Twisted Evil
    ahahahah

    Ciao Cla un abbraccio flower


    Very Happy Ha hahaha leggiadra libellula bionda e ...impiastra!!! (si con la "a" perchè sei femmina! Wink ) ... ok me le suoni appena ci vediamo! Nel frattempo ricambio il tuo abbraccio con affetto. Very Happy ...per rispondere senza "quotare" devi fare "Post Replay" e non "New Topic"!!! Razz altrimenti viene fuori un nuovo "topo" (che tu hai intitolato misteriosamente "x x x x x x x" ...mmmmm scratch queste sette X... dal fremito esoterico!!! ) geek lol! flower

    P.S. Gabri, non posso modificare o spostare/riposizionare il tuo post, non me lo consente poichè in questa sezione del forum non è impostato nessun moderatore. Sorry Gab. Serve un intervento "dall'alto" Wink della nostra amministratrice universale ...che abbraccio parimenti (per par condicio) ma (of course) moderatamente, onde non incorrere nelle sue ire spirituali per la mia "irruente incontinenza affettiva"!!! Razz Very Happy bounce

    la_Lilla
    la_Lilla


    Messaggi : 134
    Data d'iscrizione : 27.11.11
    Età : 44

    Saluggia (VC), fuoriuscita di liquido radioattivo da impianto nucleare Empty Re: Saluggia (VC), fuoriuscita di liquido radioattivo da impianto nucleare

    Messaggio  la_Lilla Lun Apr 15, 2013 1:15 am

    In sua assenza, ho collegato io i due post Very Happy

    Claudio, nonostante i tuoi tentativi mi sa che ti legna lo stesso lol!
    scribaClaudio
    scribaClaudio


    Messaggi : 281
    Data d'iscrizione : 30.11.11
    Età : 61
    Località : terzo pianeta del sistema solare

    Saluggia (VC), fuoriuscita di liquido radioattivo da impianto nucleare Empty Re: Saluggia (VC), fuoriuscita di liquido radioattivo da impianto nucleare

    Messaggio  scribaClaudio Lun Apr 15, 2013 7:44 am

    la_Lilla ha scritto:In sua assenza, ho collegato io i due post Very Happy

    Claudio, nonostante i tuoi tentativi mi sa che ti legna lo stesso lol!

    Brava Lilla "vice amministratrice" Ha haha Si si, mi legna di sicuro Lilla!!! Very Happy ...e col bastone di corniolo! stavolta mi scortica anche le setole da cinghiale! lol!
    Wallace
    Wallace


    Messaggi : 298
    Data d'iscrizione : 27.11.11

    Saluggia (VC), fuoriuscita di liquido radioattivo da impianto nucleare Empty Re: Saluggia (VC), fuoriuscita di liquido radioattivo da impianto nucleare

    Messaggio  Wallace Mar Apr 16, 2013 9:00 pm

    scribaClaudio ha scritto:
    la_Lilla ha scritto:In sua assenza, ho collegato io i due post Very Happy

    Claudio, nonostante i tuoi tentativi mi sa che ti legna lo stesso lol!

    Brava Lilla "vice amministratrice" Ha haha Si si, mi legna di sicuro Lilla!!! Very Happy ...e col bastone di corniolo! stavolta mi scortica anche le setole da cinghiale! lol!

    Grazie Lilla flower

    Claudio come dico sempre... chi cerca trova... (anche le legnate
    ) Very Happy Smile bounce
    Vera76
    Vera76


    Messaggi : 136
    Data d'iscrizione : 20.02.13
    Età : 47

    Saluggia (VC), fuoriuscita di liquido radioattivo da impianto nucleare Empty secondo voi non centrano niente le due cose vero???

    Messaggio  Vera76 Lun Mag 06, 2013 10:38 pm

    Cinghiali radioattivi a Vercelli, trovate tracce Cesio 137. Indagano i Nas

    http://www.ilfattoquotidiano.it/2013/03/07/cinghiali-radioattivi-a-vercelli-trovate-tracce-cesio-137-attivati-nas-e-noe/523745/


    DANNO LA COLPA A CHERNOBYL!?!?!? : affraid



    p.s. Claudio, com'è che alla fine sei sempre tu il protagonista? lol! ...
    scribaClaudio
    scribaClaudio


    Messaggi : 281
    Data d'iscrizione : 30.11.11
    Età : 61
    Località : terzo pianeta del sistema solare

    Saluggia (VC), fuoriuscita di liquido radioattivo da impianto nucleare Empty Ha hahaha protagonista de corsa!

    Messaggio  scribaClaudio Gio Mag 09, 2013 8:05 pm

    Laughing lol! protagonista si di corsa ad ostacoli!!!... il salto del bastone di corniolo!!! Ha hahaha

    Contenuto sponsorizzato


    Saluggia (VC), fuoriuscita di liquido radioattivo da impianto nucleare Empty Re: Saluggia (VC), fuoriuscita di liquido radioattivo da impianto nucleare

    Messaggio  Contenuto sponsorizzato


      La data/ora di oggi è Ven Apr 26, 2024 12:28 pm