Conosci Te Stesso

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

    Per chi vuole approfondire la "conoscenza" di Myriam di Magdala ecco alcuni link interessanti...

    scribaClaudio
    scribaClaudio


    Messaggi : 281
    Data d'iscrizione : 30.11.11
    Età : 61
    Località : terzo pianeta del sistema solare

    Per chi vuole approfondire la "conoscenza" di Myriam di Magdala ecco alcuni link interessanti... Empty Per chi vuole approfondire la "conoscenza" di Myriam di Magdala ecco alcuni link interessanti...

    Messaggio  scribaClaudio Dom Dic 04, 2011 8:07 pm

    Ciao a tutti. Ho ritenuto possa interessare a tutti voi una serie di link, che approfondiscono a vario titolo, quel poco che si sa, di Maria Maddalena. Sono spunti per farsi un'idea, per ricercare, e per "osare" raggiungere il contatto col divino, camminando da se. Come era negli insegnamenti di Gesù e di tanti altri maestri del libero pensiero. Come è stato per Maddalena stessa, donna libera e veramente "umana" fino infondo, troppo spesso dimenticata da un mondo che aveva preso una piega squilibratamente maschile. E' ora di riequilibrare ;-). Un saluto a tutti, Claudio.

    Il villaggio di Magdala, scavi archeologici recenti, confermano la sua esistenza al tempo di Gesù, la sua fiorente attività in quel periodo, e la sua fama per la produzione di pesce secco e profumi ed essenze!

    http://www.terrasanta.net/tsx/articolo.jsp?wi_number=1403&wi_codseq=%20%20%20%20%20%20&language=it

    http://www.terrasanta.net/tsx/articolo.jsp?wi_number=1491&wi_codseq=%20%20%20%20%20%20&language=it

    http://www.terrasanta.net/tsx/articolo-rivista.jsp?wi_number=3883&wi_codseq=EC1203&language=it

    http://allaricercadeltempoperduto.forumcommunity.net/?t=22365746

    Qui invece una analisi della figura di Maria Maddalena, oscurata volutamente in antico dalla chiesa cattolica, per paura che il suo esempio di libertà di pensiero infiammasse le menti di uomini e donne. Venne proibito l'accesso alle donne alla grotta della Saint Baume, dove (in Francia) la tradizione narra che sia vissuta per trenta anni in ascetismo. E' un filmato di you tube, diviso in tre spezzoni. Buona visione. Mi permetto di esortarvi a vederlo con attenzione. E' illuminante.

    https://www.youtube.com/watch?v=SENps38iAfE&feature=related


    Inoltre vi segnalo alcune pagine web, in cui potete leggere tradizioni e storie, più e meno recenti che si riferiscono a Maddalena. Setacciare il vero dal mito e dalle interpolazioni sucessive è cosa ardua, ma sapere e conoscere, non è mai un ostacolo o un fardello, se sappiamo andare all'essenza delle cose.

    http://www.duepassinelmistero.com/Midi.htm

    http://www.duepassinelmistero.com/Maddalena.htm

    Buone letture, un abbraccio a voi tutti, Claudio.

      La data/ora di oggi è Sab Apr 27, 2024 3:39 am