Conosci Te Stesso

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

4 partecipanti

    21 e 22 aprile l'Universo ha risposto!

    Wallace
    Wallace


    Messaggi : 298
    Data d'iscrizione : 27.11.11

    21 e 22 aprile l'Universo ha risposto! Empty 21 e 22 aprile l'Universo ha risposto!

    Messaggio  Wallace Dom Apr 22, 2012 9:16 pm

    Eccomi appena tornata dal fine settimana programmato a Sanremo, cosa dire… L’Universo ha risposto!
    Non trovo il modo per esprimere un esperienza così ricca, posso ricordare il risveglio di domenica mattina accompagnato da un rapace, presumibilmente un Falco, che volava verso il Sole; l’insolito numero, almeno 8 o 9 rapaci che dopo poco hanno attirato la nostra attenzione.
    Cosa dire di un Falco che vola sopra il prato dove stai per iniziare la tua Ruota di medicina, del Sole che da quel momento non ci ha più lasciati, della presenza del Divino che ha accompagnato tutta l’esperienza, delle Rondini che sono apparse numerose quasi per incanto nel momento della chiusura dell’incontro…
    Posso solo dire grazie al Divino per i doni che mi ha elargito, non si può esprimere cosa si prova quando ci si sente “connessi” con l’Universo, è un esperienza incomunicabile di cui si può solo portare testimonianza…

    scribaClaudio
    scribaClaudio


    Messaggi : 281
    Data d'iscrizione : 30.11.11
    Età : 61
    Località : terzo pianeta del sistema solare

    21 e 22 aprile l'Universo ha risposto! Empty Re: 21 e 22 aprile l'Universo ha risposto!

    Messaggio  scribaClaudio Lun Apr 23, 2012 6:24 pm

    Sono contento di vederti nuovamente piena di energie. Siamo stati bene gioiosamente insieme e io ne sono felice. Ho "portato con me" anche coloro che, purtroppo, hanno potuto partecipare a questo incontro solo col cuore. Ti ringrazio Patrizia, di quanto abbiamo fatto assieme a te e sotto la tua guida. Il "teatro della natura" ha dato modo a tutti di sperimentare le sue forze in azione e di percepire il trionfo della luce che tutti cerchiamo. E questo (secondo me) è ciò che conta di più. Abbiamo condiviso non solo cibo, ma energie! E in questa considerazione, l'introduzione di Rosaria al mondo delle piante e a ciò che possono insegnarci, non solo come medicamento, ma sopratutto come immagini di vita e allegorie delle nostre forze interiori, è stato mirabile. Come tutti gli amici sanno, io lì son di casa, posso assicurare che vedere qualche falco capita, ma così tanti mai li avevo visti nel numero e nei tempi in cui si sono mostrati a noi. In quanto alla rondine come totem e alle sue prerogative, aggiungo solo la nota che nella tradizione egizia è perfettamente logico che la rondine sia legata al passaggio agli inferi ed al mondo oscuro. Infatti le rondini approdano sui suoli africani quando la natura si appresta all'inverno. Momento di riposo (morte) della vegetazione, che a sua volta è nel suo ciclo vitale, vista come Osiride, dio dell'aldilà. Osiride infatti è il dio che "risorge". La ruota della medicina, non mancherà di dare nel tempo ad ognuno ciò che è in grado di accogliere in se. E siccome, di tutte queste "COSE" tu Patrizia, sei la "miccia" e il "dispositivo di innesco"... Ti abbraccio con doppia forza solare, Claudio (e Fausto) Wink Very Happy


    Ultima modifica di scribaClaudio il Mar Apr 24, 2012 10:00 pm - modificato 1 volta.
    la_Lilla
    la_Lilla


    Messaggi : 134
    Data d'iscrizione : 27.11.11
    Età : 44

    21 e 22 aprile l'Universo ha risposto! Empty Re: 21 e 22 aprile l'Universo ha risposto!

    Messaggio  la_Lilla Mar Apr 24, 2012 12:56 am

    Eccomi qui anche io a lasciare la mia riflessione su questo bellissimo weekend...difficile esprimere quello che ho provato, ci vorrebbe una risposta così lunga da far impallidire il nostro caro Claudio Very Happy , oppure nessuna...ma cercherò di sintetizzare.
    Davvero l'Universo non ha fatto altro che risponderci, credo che ognuno di noi potrebbe raccontare almeno un episodio diverso, e non solo con i fratelli animali, ma anche con le piante! Claudio, credo di aver instaurato un rapporto molto stretto con uno dei tuoi alberi I love you ti toccherà salutarmelo e fargli una carezzina da parte mia ogni volta che torni lì Very Happy
    Da parte mia, ripensandoci un'altra cosa che mi ha davvero colpito è che ogni volta, in ogni circostanza, sembrava di arrivare alla quadratura del cerchio...le cose che sono capitate, i discorsi fatti tra di noi, magari anche tra persone che non si conoscevano bene, tutto sembrava quadrare perfettamente ed armonizzarsi in un unico, grande, bellissimo dipinto. Direi che è proprio questo ciò che si intende quando si parla di CONNESSIONE.
    Grazie a Claudio che ci ha ospitato, Grazie a Patrizia, Grazie a tutti i nostri compagni d'avventura che hanno contribuito a creare quell'atmosfera, Grazie alle energie che ci hanno aiutato con tanta generosità! Dopo un'esperienza simile, cos'altro si può dire se non Grazie? Very Happy
    Wallace
    Wallace


    Messaggi : 298
    Data d'iscrizione : 27.11.11

    21 e 22 aprile l'Universo ha risposto! Empty miei cari...

    Messaggio  Wallace Mar Apr 24, 2012 9:42 pm

    Miei cari, vi avevo detto che il tema dell’incontro sarebbe stato conoscere la separazione, l’Universo vi ha fatto un grande dono facendovi sperimentare l’unione, la connessione, la non separazione o almeno un aspetto di tutto ciò. Custodite in voi la gioia della connessione e ricordatevene in tutte le occasioni in cui la discordia e la separazione in tutti i suoi molteplici volti si manifesterà. Lo studio, il confronto tra le due vibrazioni differenti vi porterà un grande insegnamento… Avremo modo di approfondire l’argomento nel prossimo incontro, un abbraccio a tutti voi

    Patrizia

    *mariposa*
    *mariposa*


    Messaggi : 25
    Data d'iscrizione : 02.12.11
    Età : 39

    21 e 22 aprile l'Universo ha risposto! Empty Re: 21 e 22 aprile l'Universo ha risposto!

    Messaggio  *mariposa* Mar Mag 01, 2012 7:12 pm

    [b]Che dire insomma? Sono passati poco più che una decina di giorni ma mi sembra passato un secolo.. Come mi ha detto MMAO è proprio vero che quando vivi delle giornate così piene.. di vita.. e ti trovi circondata da persone che ti fanno stare bene il tempo passa molto più in fretta.
    E' stato molto difficile separarmi da quei pensieri e quelle sensazioni che mi hanno sempre fatto sentire piccola.. e infatti.. come la Lilla ben sa sabato è stato abbastanza difficile per me.. lasciare andare tutto. Ma ci voglio provare.. Lo posso fare, sono in grado di farlo e ce la farò! =)
    Sono davvero rimasta piacevolmente sorpresa dalla conoscenza di alcune persone che, davvero, mi sono rimaste nel cuore.. Con quelle che, ovviamente, c'erano già!!
    Un grazie al Divino.. che il 23/10/10 alle 23.23 mi ha fatto capire che la strada da seguire era quella ma soprattutto a Voi.. che in un modo o in un altro continuate a credere in me!
    Vi voglio bene!
    Spero di poter ripetere l'esperienza quanto prima!
    Vi abbraccio.
    Very Happy :
    D Very Happy
    Wallace
    Wallace


    Messaggi : 298
    Data d'iscrizione : 27.11.11

    21 e 22 aprile l'Universo ha risposto! Empty Re: 21 e 22 aprile l'Universo ha risposto!

    Messaggio  Wallace Mar Mag 01, 2012 8:39 pm

    *mariposa* ha scritto:
    E' stato molto difficile separarmi da quei pensieri e quelle sensazioni che mi hanno sempre fatto sentire piccola.. e infatti.. come la Lilla ben sa sabato è stato abbastanza difficile per me.. lasciare andare tutto. Ma ci voglio provare.. Lo posso fare, sono in grado di farlo e ce la farò! =)

    Spero di poter ripetere l'esperienza quanto prima!
    Vi abbraccio.
    Very Happy :
    D Very Happy [/b]

    Mia cara c'è solo una persona al mondo che può fermarti e quella persona sei tu!

    Per ciò che riguarda ripetere l'esperienza ... DA QUANTO NON VAI ALLA SEZIONE EVENTI??? Ho postato la data del prossimo incontro a Sanremo (23 e 24 giugno) ormai da giorni per darvi il tempo di organizzarvi. Ho un karma pesante!!! Bacioni

    scribaClaudio
    scribaClaudio


    Messaggi : 281
    Data d'iscrizione : 30.11.11
    Età : 61
    Località : terzo pianeta del sistema solare

    21 e 22 aprile l'Universo ha risposto! Empty Re: 21 e 22 aprile l'Universo ha risposto!

    Messaggio  scribaClaudio Mer Mag 02, 2012 10:16 am

    Wallace ha scritto:
    *mariposa* ha scritto:
    E' stato molto difficile separarmi da quei pensieri e quelle sensazioni che mi hanno sempre fatto sentire piccola.. e infatti.. come la Lilla ben sa sabato è stato abbastanza difficile per me.. lasciare andare tutto. Ma ci voglio provare.. Lo posso fare, sono in grado di farlo e ce la farò! =)

    Spero di poter ripetere l'esperienza quanto prima!
    Vi abbraccio.
    Very Happy :
    D Very Happy [/b]

    Mia cara c'è solo una persona al mondo che può fermarti e quella persona sei tu!

    Per ciò che riguarda ripetere l'esperienza ... DA QUANTO NON VAI ALLA SEZIONE EVENTI??? Ho postato la data del prossimo incontro a Sanremo (23 e 24 giugno) ormai da giorni per darvi il tempo di organizzarvi. Ho un karma pesante!!! Bacioni


    Very Happy Very Happy Very Happy Brava Mariposa! così ti vogliamo veder svolazzare, positiva e fiduciosa. E poi la prossima volta vediamo di scender già venerdì pomeriggio (chi può almeno) così abbiamo più tempo da trascorrere immersi nella natura che dona pace e consapevolezza a piene mani, a chi vuole beneficiarne.
    Un abbraccio affettuoso a voi tutti, per la maggiore autenticità che state imprimendo alla mia vita. Claudio.

    Contenuto sponsorizzato


    21 e 22 aprile l'Universo ha risposto! Empty Re: 21 e 22 aprile l'Universo ha risposto!

    Messaggio  Contenuto sponsorizzato


      La data/ora di oggi è Ven Apr 26, 2024 9:45 pm