Conosci Te Stesso

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

    Piombo e uranio nei vestiti

    Wallace
    Wallace


    Messaggi : 298
    Data d'iscrizione : 27.11.11

    Piombo e uranio nei vestiti Empty Piombo e uranio nei vestiti

    Messaggio  Wallace Mer Apr 10, 2013 9:45 pm

    Piombo e uranio nei vestiti. I grossisti cinesi nel mirino dei controlli.

    Una sorpresa per gli stessi agenti di Polizia. Durante i controlli di quattordici capannoni industriali adibiti allo stoccaggio di capi di abbigliamento e calzature sono stati rilevati alti livelli di concentrazioni di materiali tossici. Scarpe ed indumenti sarebbero stati fabbricati con l'impiego di materie prime contaminate da sostanze pericolose per la salute. Enorme la quantità di vestiti falsificati

    Mercoledì, 10 aprile 2013 - 13:53:00

    Quando gli agenti delle forze dell'ordine hanno avvicinato gli strumenti agli imballaggi dei capi di abbigliamento le lancette sono impazzite. Una sorpresa per loro stessi che sulle tracce di un enorme quantitativo di vestiario falsificato non si aspettavano di imbattersi di livelli così alti di contaminazione.

    Cinquanta agenti della Polizia Locale Roma Capitale e dieci funzionari dell’Agenzia delle Dogane, coordinati dal vice comandante del Corpo Antonio Di Maggio, da mercoledì mattina stanno controllando quattordici capannoni adibiti allo stoccaggio di capi di abbigliamento e calzature nell’area compresa tra la Prenestina e il Raccordo Anulare. In questa zona da tempo si concentrano i depositi utilizzati per lo più dai grossisti cinesi per rifornire il mercato.
    Nel corso dell’operazione sono state usate, da parte dei funzionari dell’Agenzia delle Dogane, speciali apparecchiature in grado di rilevare l’eventuale grado di tossicità nei materiali impiegati per la fabbricazione di scarpe e vestiti. La strumentazione ha evidenziato nelle merci tracce di sostanze altamente pericolose per la salute, in particolare piombo, cromo esavalente e addirittura uranio. Nei capannoni anche trentaseimila scarpe con marchio contraffatto di una nota firma italiana, mentre si sta ancora quantificando l’enorme stock dei vestiti con griffes falsificate.

    http://affaritaliani.libero.it/roma/piombo-e-uranio-nei-vestiti-grossisti-cinesi-nel-mirino-dei-controlli-10042013.html


      La data/ora di oggi è Lun Apr 29, 2024 11:38 am