Conosci Te Stesso

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

4 partecipanti

    Il Sapone ALGA

    la_Lilla
    la_Lilla


    Messaggi : 134
    Data d'iscrizione : 27.11.11
    Età : 44

    Il Sapone ALGA Empty Il Sapone ALGA

    Messaggio  la_Lilla Dom Apr 21, 2013 11:58 pm

    Ciao a tutti,
    volendo cominciare ad autoprodurre saponi e detersivi in casa, ho dovuto trovare un'alternativa al sapone di marsiglia, non molto gradito alla mia dolce metà Very Happy
    Cerca e ricerca, ecco trovata una valida alternativa: il sapone ALGA!

    Totalmente biodegradabile in quanto composto di olio di cocco, non ha sego animale, non ha sequestranti e quindi il suo impatto sull'ambiente è decisamente più basso dei detersivi acquistati. Il problema è che può non essere semplice da reperire...io non ci sono ancora riuscita. Dicono che si faccia fatica a trovarlo anche nei negozi bio in quanto costa troppo poco (vedi te... Evil or Very Mad ), un panetto da 400 g. dovrebbe costare circa 1,50 E. Chi lo conosce già, oppure gli è capitato di imbattersi in questo prodotto, per favore me lo faccia sapere e mi dia riscontro su dove l'ha trovato e a che prezzo! Grazie!!!!!!!

    In questo link

    http://www.lareginadelsapone.com/2010/04/sapone-alga-per-lavatrice.html

    vengono spiegati molto bene pregi e difetti di questo sapone, inoltre vengono fornite due ricette per produrre del detersivo per lavatrice con base Alga.

    Questi altri link

    http://www.lareginadelsapone.com/2010/04/sapone-alga-altri-usi.html

    http://www.lareginadelsapone.com/2011/12/shampoo-alga.html

    sono rispettivamente per produrre detergenti per pulizie casalinghe e shampoo sulla base di questo sapone. Attenzione a tutti perchè entrando in questo sito rischiate di rimanerne seriamente intrippati come è successo a me lol! l'autrice ha veramente un milione di idee brillanti su come autoprodurre e riciclare di tutto! Consigliatissimo cheers
    Un abbraccio flower
    libellula
    libellula


    Messaggi : 58
    Data d'iscrizione : 02.12.11

    Il Sapone ALGA Empty Re: Il Sapone ALGA

    Messaggio  libellula Lun Apr 22, 2013 7:59 pm

    [quote="la_Lilla"]Ciao a tutti,
    volendo cominciare ad autoprodurre saponi e detersivi in casa, ho dovuto trovare un'alternativa al sapone di marsiglia, non molto gradito alla mia dolce metà Very Happy
    Cerca e ricerca, ecco trovata una valida alternativa: il sapone ALGA!

    Totalmente biodegradabile in quanto composto di olio di cocco, non ha sego animale, non ha sequestranti e quindi il suo impatto sull'ambiente è decisamente più basso dei detersivi acquistati. Il problema è che può non essere semplice da reperire...io non ci sono ancora riuscita. Dicono che si faccia fatica a trovarlo anche nei negozi bio in quanto costa troppo poco (vedi te... Evil or Very Mad ), un panetto da 400 g. dovrebbe costare circa 1,50 E. [b]Chi lo conosce già, oppure gli è capitato di imbattersi in questo prodotto, per favore me lo faccia sapere e mi dia riscontro su dove l'ha trovato e a che prezzo! Grazie!!!!!!! [/b

    [size=18]Ciao Lilla io lo uso ed è ottimo, l'ho trovato all'Ipercoop del Centro Sarca costa E.1,00 lo trovi anche su alcune bancarelle dei mercati rionali. lol!
    Vera76
    Vera76


    Messaggi : 136
    Data d'iscrizione : 20.02.13
    Età : 47

    Il Sapone ALGA Empty lo provo in settimana

    Messaggio  Vera76 Lun Mag 06, 2013 10:07 pm

    Mi è stato consegnato giusto stasera (grazie di I love you alla spacciatrice I love you )e visto che sono appena tornata da una mini vacanza e con almeno 4 lavatrici da fare, lo testo volentieri.
    (ci andrò pesante: voglio provare con le macchie di gelato al cioccolato... bom )
    Wallace
    Wallace


    Messaggi : 298
    Data d'iscrizione : 27.11.11

    Il Sapone ALGA Empty Re: Il Sapone ALGA

    Messaggio  Wallace Mar Mag 07, 2013 9:43 pm

    Vera76 ha scritto:Mi è stato consegnato giusto stasera (grazie di I love you alla spacciatrice I love you )e visto che sono appena tornata da una mini vacanza e con almeno 4 lavatrici da fare, lo testo volentieri.
    (ci andrò pesante: voglio provare con le macchie di gelato al cioccolato... bom )

    Io per il momento lo sto usando per il bucato a mano con buoni risultati, è più schiumoso di quello che “produci tu”, perciò in dosi eccessive potrebbe non essere adatto alla macchina, ho notato anche che non si scioglie subito. Il link postato da Lilla offre indicazioni che possono essere utili su come prepararlo per l’uso in lavatrice.

    Un consiglio per eliminare le macchie:
    bagna il capo la lavare, strofinalo con il sapone alga e lascialo per alcune ore, poi procedi al consueto lavaggio.


    Contenuto sponsorizzato


    Il Sapone ALGA Empty Re: Il Sapone ALGA

    Messaggio  Contenuto sponsorizzato


      La data/ora di oggi è Sab Apr 27, 2024 9:57 pm