Conosci Te Stesso

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

4 partecipanti

    Cina: cani uccisi a bastonate per la carne e le pellicce.

    Wallace
    Wallace


    Messaggi : 298
    Data d'iscrizione : 27.11.11

    Cina: cani uccisi a bastonate per la carne e le pellicce. Empty Cina: cani uccisi a bastonate per la carne e le pellicce.

    Messaggio  Wallace Dom Giu 09, 2013 9:20 pm


    ATTENZIONE il video contiene immagini molto crudeli ASSOLUTAMENTE NON ADATTE A BAMBINI O RAGAZZI.

    http://www.senzavoce.org

    Preferisco non esprimere la rabbia ed il dolore che provo quando vedo scene di questo tipo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!


    la_Lilla
    la_Lilla


    Messaggi : 134
    Data d'iscrizione : 27.11.11
    Età : 44

    Cina: cani uccisi a bastonate per la carne e le pellicce. Empty Re: Cina: cani uccisi a bastonate per la carne e le pellicce.

    Messaggio  la_Lilla Dom Giu 09, 2013 9:40 pm

    Ne ho visto solo un pezzo, scusate ma non ce l'ho proprio fatta. Ho firmato la petizione, spero che in tanti facciate lo stesso. Mi domando perchè succedono queste cose, perchè ci sono persone così crudeli. Spesso dall'Oriente (non solo Cina) ho sentito di storie di crudeltà verso gli animali, perchè questa gente è così barbara? Spero veramente che possano raccogliere quello che stanno seminando, e con gli interessi.
    Vera76
    Vera76


    Messaggi : 136
    Data d'iscrizione : 20.02.13
    Età : 47

    Cina: cani uccisi a bastonate per la carne e le pellicce. Empty lacerante

    Messaggio  Vera76 Dom Giu 09, 2013 11:11 pm

    Non voglio esprimere la mia opinione personale su questo video, perché sono certa sfocerebbe inesorabilmente in insulti inaffrontabili.

    Ho raccolto però delle frasi di diversi personaggi, anche storici, che indubbiamente faranno riflettere soprattutto chi pensa che questo sia un argomento che "non lo riguarda"...

    La crudeltà verso gli animali è tirocinio della crudeltà contro gli uomini.
    - Publio Ovidio Nasone ( 43 a .c.-17/18 d.c.) - poeta latino

    Mi chiedo se Cristo avesse un piccolo cane nero tutto riccioluto e lanoso come il mio, con due lunghe e seriche orecchie, un naso umido e rotondo e due teneri occhi marroni e scintillanti. Sono sicuro, se lo avesse avuto, che quel piccolo cane nero avrebbe saputo sin dal primo istante che egli era Dio; che non avrebbe avuto bisogno di alcuna prova della Divinità del Cristo, ma che avrebbe semplicemente venerato il suolo su cui Lui fosse passato. Ho paura che non lo avesse, perché ho letto come Egli pregasse nell'orto da solo poiché tutti i suoi amici erano scappati, persino Pietro, quello detto "una roccia". E, oh, sono sicuro che quel piccolo cane nero, con un cuore tanto tenero e caldo, non lo avrebbe lasciato soffrire da solo, ma, spuntandogli da sotto il braccio, avrebbe leccato le care dita, strette nell'agonia. E, aspettandosi qualche coccola, ma incerto, quando Egli fu portato via, gli avrebbe trottato dietro seguendolo fin sulla Croce.
    - Edward Bach (Le opere complete)

    Le nature sanguinarie nei riguardi degli animali rivelano una naturale inclinazione alla crudeltà.
    - Michel de Montaigne


    Nessuno dovrebbe tollerare che vengano inflitte agli animali delle sofferenze e neppure declinare le proprie responsabilità. Nessuno dovrebbe starsene tranquillo pensando che altrimenti si immischierebbe in affari che non lo riguardano. Quando tanti maltrattamenti vengono inflitti agli animali, quando essi agonizzano ignorati per colpa di uomini senza cuore, siamo tutti colpevoli.
    - Albert Schweitzer (1875-1965)

    Gli uomini fanno agli animali ciò che sono capaci di fare ai propri simili: gli allevamenti di bestiame e i macelli sono il prototipo dei campi di concentramento così come c'è analogia tra l'uso degli insetticidi e le armi chimiche, e via dicendo.
    - S. Mordysnky

    E' tutto collegato. Quello che accade ora agli animali, succederà in seguito all'uomo.
    - Indira Gandhi

    Puoi conoscere il cuore di un uomo già dal modo in cui egli tratta le bestie.
    - Immanuel Kant

    Il mondo è quel disastro che vedete, non tanto per i guai combinati dai malfattori, ma per l'inerzia dei giusti che se ne accorgono e stanno lì a guardare.
    - Albert Einstein

    Prendi posizione. La neutralità favorisce sempre l'oppressore, non la vittima. Il silenzio incoraggia sempre il torturatore, non il torturato.
    - Elie Wiesel

    Dall'assassinio degli animali all'assassinio degli uomini il passo è piccolo.
    - Lev Tolstoj

    Torturare un toro per il piacere, per il divertimento, è molto più che torturare un animale, è torturare una coscienza.
    - Victor Hugo

    ...e avrei potuto postarne pagine e ancora pagine... Crying or Very sad

    Wallace
    Wallace


    Messaggi : 298
    Data d'iscrizione : 27.11.11

    Cina: cani uccisi a bastonate per la carne e le pellicce. Empty un augurio...

    Messaggio  Wallace Dom Giu 09, 2013 11:47 pm

    Io ho un augurio da fare a tutte queste persone che si macchiano di atti abominevoli di questo tipo:

    Auguro a questi esseri immondi di morire in tempi brevissimi e, per le prossime 10 vite essere torturati e barbaramente uccisi.

    Tutto ciò solo per il loro bene, diciamo per accelerarli il karma!!!!!!!!!!!!
    scribaClaudio
    scribaClaudio


    Messaggi : 281
    Data d'iscrizione : 30.11.11
    Età : 61
    Località : terzo pianeta del sistema solare

    Cina: cani uccisi a bastonate per la carne e le pellicce. Empty Re: Cina: cani uccisi a bastonate per la carne e le pellicce.

    Messaggio  scribaClaudio Sab Giu 15, 2013 3:24 pm


    Dobbiamo cambiare il nostro atteggiamento interiore ed esteriore (anche nelle azioni e scelte quotidiane intendo), per poter vedere attuato il cambiamento che vorremmo nel mondo... quindi anche se le sofferenze di questi animali come quelle di milioni di esseri umani, vittime di abusi, soprusi, mutilazioni, violenze etc... riverberano inevitabilmente, sul nostro spirito ondate di rabbia, depressione, pena, con conseguenti umanissime reazioni di rabbia, violenza/odio, io credo sia nostro dovere tenere alla briglia e a freno i nostri pensieri e le emozioni che ne conseguono ad essi legati, poichè è il nostro atteggiamento interiore a "consegnare" di volta in volta tutta la "realtà" che percepiamo, nelle mani del demonio o della Luce... se così non fosse, San Francesco non avrebbe mai scritto il meraviglioso cantico delle creature... "goccia a goccia si riempie anche un'otre"... State attenti alla vostra mente essa è come una macchina fotografica o una cinepresa se preferite... dipende da noi il contenuto del "film" che vogliamo proiettare alla nostra coscienza... le colpe alla fine non saranno della nostra mente, ma delle scelte nostre e della direzione verso cui l'abbiamo diretta. Profonda compassione per quelle creature, e per le creature che certamente ignare del male che compiono perseverano nel trucidarle. Non stà a me giudicarle... il poco che io posso fare è solo non alimentare il loro inferno, che poi alla fine, nell'economia energetica del Tutto, diventerebbe anche il mio... un abbraccio a tutti voi da uno scriba a volte stanco, ma sempre con la sua pagaia in mano! sunnycheersfarao
    ""Voi siete oggi, ciò che un tempo avete fatto."" Siddharta Gotama.
    ""Si diventa ciò che si pensa."" Maytri Upanishad.

    Contenuto sponsorizzato


    Cina: cani uccisi a bastonate per la carne e le pellicce. Empty Re: Cina: cani uccisi a bastonate per la carne e le pellicce.

    Messaggio  Contenuto sponsorizzato


      La data/ora di oggi è Lun Apr 29, 2024 1:42 pm