Conosci Te Stesso

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

+2
la_Lilla
Dag
6 partecipanti

    Gli Orsi della Luna

    Dag
    Dag


    Messaggi : 38
    Data d'iscrizione : 02.12.11

    Gli Orsi della Luna Empty Gli Orsi della Luna

    Messaggio  Dag Gio Mar 28, 2013 12:15 am

    Il Denaro è un vettore di ignominia, per soldi alcuni esseri umani sono capaci di tutto, il denaro ha una logica di divisione terribile ed esso oramai si frappone spietatamente tra noi e tutto cio' che ci circonda, ma per esporre piu' chiaramente questo concetto dedichero un post a parte.
    Pochi conoscono le angherie che subiscono questi splendidi orsi a causa del commercio di prodotti medicinali di discutibile efficacia il cui principio attivo è la bile degli orsi stessi.
    Ci sono della associazioni che lottano per eliminare queste pratiche barbariche, la piu' importante è la animals asia foundation.

    Riporto dal sito italiano di animal asia quanto segue:

    Chi Siamo
    Autorevolezza, responsabilità, impegno e rispetto. Tutto questo è Animals Asia Foundation che dal 1998 lavora incessantemente e senza riserve con un preciso obiettivo: trovare soluzioni sostenibili ed a lungo termine, dialogando con i governi nazionali, le autorità locali e le comunità, per la definitiva chiusura delle fattorie della bile e la liberazione degli Orsi della Luna.

    Tra Cina, Vietnam e Corea, circa 16.000 orsi neri asiatici, meglio conosciuti come Orsi della Luna, vengono allevati e torturati per soddisfare la richiesta crescente di bile del mercato asiatico.

    La bile è usata nella Medicina Tradizionale Cinese nonostante siano disponibili oltre 50 rimedi erboristici e di sintesi. Le alternative, inoltre, risultano più economiche, facilmente reperibili e soprattutto più sicure: il fegato e la cistifellea degli orsi allevati nelle fattorie sono spesso gravemente compromessi, la bile contaminata con pus, sangue e feci. Oggi la bile d’orso viene impiegata come ingrediente in shampoo, vino, collirio e nella realizzazione di unguenti.

    Animals Asia Foundation è l’organizzazione internazionale fondata da Jill Robinson, che da anni si batte per mettere fine alle fattorie della bile, riscattando gli orsi, ospitandoli nei suoi centri, cercando di far dimenticare loro gli orrori subiti.

    Nel giugno del 2000, con l’appoggio della China Wildlife Conservation Association dopo anni di faticose negoziazioni, Animals Asia Foundation conclude il primo ed unico accordo in materia di animal welfare che un’organizzazione internazionale non governativa abbia mai firmato con il Governo Cinese. Lo stesso Governo che all’inizio degli anni 80 decide di promuovere ed incoraggiare le fattorie della bile, si impegna a chiuderle progressivamente ritirando le licenze e autorizzando la liberazione di 500 Orsi della Luna.

    In Vietnam le fattorie della bile sono illegali dal 1992, ma è solo nel 2005 che Animals Asia Foundation, dopo forti pressioni e lunghe trattative diplomatiche, impegna il Governo a promuoverne la chiusura e nel 2006 firma un accordo ufficiale che prevede la liberazione di 200 esemplari. Ad oggi circa 300 Orsi della Luna hanno visto le loro vite cambiare e, con oltre 10 anni di attività, Animals Asia Foundation è diventata il solo interlocutore del Governo Cinese e l’unico al quale è consentito operare all’interno dei confini nazionali. Lo stesso accade in Vietnam ed in Corea. Non solo, l’organizzazione fondata da Jill Robinson è presente ad Hong Kong, in Inghilterra, Germania, Australia, Nuova Zelanda, Stati Uniti e, dal gennaio 2009 finalmente anche in Italia.

    Animals Asia Foundation nasce in Italia con l’obiettivo di informare, diffondere, dare forza e autorevolezza alla voce di chi lavora e combatte quotidianamente in prima linea per la liberazione degli orsi dalle fattorie della bile. Oggi la Cina e la sua gente stanno trasformando questo paese come mai prima nella sua storia ed Animals Asia Foundation ha dimostrato con fatti concreti che il cambiamento è realmente possibile percorrendo un’unica strada comune: ricerca, comunicazione, educazione e cooperazione a tutti i livelli della società.


    L'indirizzo del sito di animal asia italiano è il seguente http://www.orsidellaluna.org/

    A mio parere i governi asiatici hanno dato un contentino giustò per calmare le acque agitate per poi man mano insabbiare le cose e continuare sulla stessa linea.

    Di seguito un video in modo che possiate meglio rendervi conto.
    Che la coscienza possa espadersi sempre piu'.
    Un abbraccio


    Avviso che il video contiene immagini forti,


    la_Lilla
    la_Lilla


    Messaggi : 134
    Data d'iscrizione : 27.11.11
    Età : 44

    Gli Orsi della Luna Empty Re: Gli Orsi della Luna

    Messaggio  la_Lilla Gio Mar 28, 2013 1:14 am

    Altre atrocità Sad Sad

    Diffondiamo....nella speranza che in tanti aiutino per questa buona causa
    Vera76
    Vera76


    Messaggi : 136
    Data d'iscrizione : 20.02.13
    Età : 47

    Gli Orsi della Luna Empty DISUMANI.

    Messaggio  Vera76 Gio Mar 28, 2013 9:26 pm

    Ignoranza? Superstizione? Apatia? Anaffettività?...

    Forse non devo più chiedermi che cosa ti può portare a diventare così dannatamente disumano, ma piuttosto, riflettere sull'indifferenza degli altri nel lasciartelo far fare...


    Sad
    Wallace
    Wallace


    Messaggi : 298
    Data d'iscrizione : 27.11.11

    Gli Orsi della Luna Empty Re: Gli Orsi della Luna

    Messaggio  Wallace Gio Mar 28, 2013 11:31 pm

    Vera76 ha scritto:Ignoranza? Superstizione? Apatia? Anaffettività?...

    Forse non devo più chiedermi che cosa ti può portare a diventare così dannatamente disumano, ma piuttosto, riflettere sull'indifferenza degli altri nel lasciartelo far fare...


    Sad

    Hai ragione Vera l’indifferenza è deprecabile quanto le atrocità stesse.
    Wallace
    Wallace


    Messaggi : 298
    Data d'iscrizione : 27.11.11

    Gli Orsi della Luna Empty Combattere le atrocità

    Messaggio  Wallace Gio Mar 28, 2013 11:35 pm

    Chiediamo a San Francesco d'Assisi aiuto per salvare il maggior numero di animali dall’abominio di cui l’essere umano è capace. In una lotta come questa qualche aiuto dall’alto sarebbe auspicabile ma, un giorno forse comprenderete che bisogna uscire dalla dualità perché il gioco tra bene e male abbia fine.

    Ne potremo scoprire molte di queste atrocità ma nel frattempo altre ne staranno nascendo, il risveglio del sé superiore è ciò che può porre termine a tutto ciò.

    Se volete ridurre il male nel mondo dovete iniziare da quello che è in voi, spesso lo alimentate senza commettere atrocità evidenti ma semplicemente permettendo al vostro io inferiore di continuare ad essere il “padrone di casa”.

    Wallace sta lottando e non solo per se stessa credetemi…

    libellula
    libellula


    Messaggi : 58
    Data d'iscrizione : 02.12.11

    Gli Orsi della Luna Empty Re: Gli Orsi della Luna

    Messaggio  libellula Ven Mar 29, 2013 12:05 am

    Grazie Wallace, mai come in questo periodo sento la lotta....estenuante. Crying or Very sad
    Dag
    Dag


    Messaggi : 38
    Data d'iscrizione : 02.12.11

    Gli Orsi della Luna Empty Re: Gli Orsi della Luna

    Messaggio  Dag Ven Mar 29, 2013 12:17 am

    Wallace ha scritto:Chiediamo a San Francesco d'Assisi aiuto per salvare il maggior numero di animali dall’abominio di cui l’essere umano è capace. In una lotta come questa qualche aiuto dall’alto sarebbe auspicabile ma, un giorno forse comprenderete che bisogna uscire dalla dualità perché il gioco tra bene e male abbia fine.


    Wallace visto che hai citato San Francescod'Assisi sento di riportare la sua limpida preghiera.

    Preghiera Semplice
    (San Francesco d'Assisi)

    Oh! Signore, fa di me uno strumento della tua pace:

    dove è odio, fa ch'io porti amore,
    dove è offesa, ch'io porti il perdono,
    dove è discordia, ch'io porti la fede,
    dove è l'errore, ch'io porti la Verità,
    dove è la disperazione, ch'io porti la speranza.

    Dove è tristezza, ch'io porti la gioia,
    dove sono le tenebre, ch'io porti la luce.

    Oh! Maestro, fa che io non cerchi tanto:
    Ad essere compreso, quanto a comprendere.
    Ad essere amato, quanto ad amare
    Poichè:

    Sì è: Dando, che si riceve:
    Perdonando che si è perdonati;
    Morendo che si risuscita a Vita Eterna.

    Amen.
    Dag
    Dag


    Messaggi : 38
    Data d'iscrizione : 02.12.11

    Gli Orsi della Luna Empty Re: Gli Orsi della Luna

    Messaggio  Dag Ven Mar 29, 2013 12:35 am

    Wallace ha scritto: un giorno forse comprenderete che bisogna uscire dalla dualità perché il gioco tra bene e male abbia fine.

    Ne potremo scoprire molte di queste atrocità ma nel frattempo altre ne staranno nascendo, il risveglio del sé superiore è ciò che può porre termine a tutto ciò.

    Se volete ridurre il male nel mondo dovete iniziare da quello che è in voi, spesso lo alimentate senza commettere atrocità evidenti ma semplicemente permettendo al vostro io inferiore di continuare ad essere il “padrone di casa”.

    Wallace sta lottando e non solo per se stessa credetemi…

    Verissimo Wallace, quello che si percepisce all'esterno non sono nient'altro che i frutti di quello che si ha all'interno, bisogna lavorare all'interno e li che avviene la Vera conquista o misfatta. Fuori in verità percepiamo tanto male perchè in moltissimi quel male lo hanno dentro. Il problema vero è che essendo noi tutti in verità interconnessi quel fiume di energie negative ci attraversa ed occorre essere vigili perchè potrebbe arrivare la piena e travolgerci, il letto su cui fluidifica questo fiume sono le Paure. Rafforziamo la Volontà e superiamo le paure, esploriamoci e mettiamoci in discussione, Conosci te Stesso!

    Liberiamoci dalle Paure e dai condizionamenti scopriamo qual'è il nostro centro e partecipiamo con Consapevolezza all'opera del Creato. Parola Principe: La Volontà!

    Video Dal film cartone le 5 leggende.


    Vera76
    Vera76


    Messaggi : 136
    Data d'iscrizione : 20.02.13
    Età : 47

    Gli Orsi della Luna Empty Le favole non vanno dimenticate.

    Messaggio  Vera76 Lun Apr 01, 2013 7:51 pm

    Dal libro “Donne che corrono coi lupi” di Clarissa Pinkola Estes, che mi ha dato tantissimo, un estratto dalla favola “L'Orso dalla Luna Crescente”, naturalmente ricapitatomi casualmente proprio in questi giorni dopo aver visto il video di Dag...

    ”....Che cosa ci insegna il simbolo dell'Orso?
    Per gli antichi l'orso simboleggiava la resurrezione.
    La creatura dorme a lungo, il battito cardiaco si riduce quasi a un nulla. Il maschio spesso ingravida la femmina proprio prima del letargo, ma miracolosamente, uovo e spermatozoo non si uniscono subito. Vagano separati nel brodo uterino per parecchio tempo. Quando il letargo sta per arrivare al termine, uovo e spermatozoo si uniscono e comincia la divisione delle cellule, affinché i piccoli nascano a primavera, quando la madre si risveglia, in tempo per prendersene cura e addestrarli.
    Non soltanto per via del risveglio dal letargo come dalla morte, ma soprattutto perché l'orso si risveglia con i piccoli, questa creatura è una profonda metafora della vita, perché il ritorno e l'accrescimento vengono da qualcosa che pareva morto.
    L'orso è associato a parecchie Dee cacciatrici:Artemide e Diana in Grecia e a Roma, e Muerte e Hecoteplt, divinità femminili delle culture dell'America Latina. Queste Dee concedevano alle donne il potere di seguire tracce, sapere, “scavare ed esumare” gli aspetti psichici di tutte le cose. Per i giapponesi l'orso è simbolo di lealtà, saggezza e forza. Nel Giappone settentrionale, dove la tribù Ainu, l'orso è colui che può parlare con Dio e riportare i messaggi agli esseri umani, L'orso dalla Luna Crescente è considerato un essere sacro, e il segno bianco sulla gola gli fu dato dalla Dea buddista Kuan-Yin è la Dea della Profonda Compassione, e l'orso il suo emissario.
    Nella psiche, l'orso può essere inteso come la capacità do regolare la propria vita, specie quella del sentimento. Il potere “da orso” è la capacità di muoversi secondo i cicli, di essere perfettamente vigili o tranquilli nel sonno del letargo che rinnova l'energia per il ciclo successivo. L'immagine dell'orso insegna che è possibile osservare una sorta di controllo della pressione per la vita emotiva, e in particolare che si può essere contemporaneamente fieri e generosi, reticenti e preziosi. Si può proteggere il proprio territorio, segnare chiaramente i confini, scuotere il cielo se necessario, ed essere comunque disponibili, accessibili, capaci di generare.
    Il pelo della gola dell'orso è un talismano, un modo per ricordare ciò che si è appreso. Come vediamo, è inestimabile..."
    Wallace
    Wallace


    Messaggi : 298
    Data d'iscrizione : 27.11.11

    Gli Orsi della Luna Empty Re: Gli Orsi della Luna

    Messaggio  Wallace Lun Apr 01, 2013 11:54 pm

    Dag ha scritto:
    Wallace ha scritto:Chiediamo a San Francesco d'Assisi aiuto per salvare il maggior numero di animali dall’abominio di cui l’essere umano è capace. In una lotta come questa qualche aiuto dall’alto sarebbe auspicabile ma, un giorno forse comprenderete che bisogna uscire dalla dualità perché il gioco tra bene e male abbia fine.


    Wallace visto che hai citato San Francescod'Assisi sento di riportare la sua limpida preghiera.

    Preghiera Semplice
    (San Francesco d'Assisi)

    Oh! Signore, fa di me uno strumento della tua pace:

    dove è odio, fa ch'io porti amore,
    dove è offesa, ch'io porti il perdono,
    dove è discordia, ch'io porti la fede,
    dove è l'errore, ch'io porti la Verità,
    dove è la disperazione, ch'io porti la speranza.

    Dove è tristezza, ch'io porti la gioia,
    dove sono le tenebre, ch'io porti la luce.

    Oh! Maestro, fa che io non cerchi tanto:
    Ad essere compreso, quanto a comprendere.
    Ad essere amato, quanto ad amare
    Poichè:

    Sì è: Dando, che si riceve:
    Perdonando che si è perdonati;
    Morendo che si risuscita a Vita Eterna.

    Amen.

    Bellissima Dag
    purtroppo molti non riescono a cogliere la magnificenza dell’insegnamento dei Santi, la loro vita e le loro opere sarebbero fonte di insegnamento e sostegno se non li sentissero così lontani.

    La lontananza la creano chiudendogli i loro cuori…


    scribaClaudio
    scribaClaudio


    Messaggi : 281
    Data d'iscrizione : 30.11.11
    Età : 61
    Località : terzo pianeta del sistema solare

    Gli Orsi della Luna Empty Re: Gli Orsi della Luna

    Messaggio  scribaClaudio Mar Apr 02, 2013 10:23 am

    io credo che sotto sotto... i Santi ci facciano un po paura... li sentiamo quasi come una minaccia al letargo interiore... ecco perchè molti non li soffrono... bisogna imparare ad avvicinarli e provare a capirli, solo così si comincia a sentirli vicini e pienamente umani quali sono, ma umani incamminati da tempo verso il Bene e la Luce suprema. Come dei compagni di viaggio che già sono avanti di molto a noi verso la meta. Ci fanno da apripista!... da Guida, da riferimento, e nel contempo sono (o sono stati) di carne ed ossa come noi, quindi ci indicano una via possibile... percorribile...

    Contenuto sponsorizzato


    Gli Orsi della Luna Empty Re: Gli Orsi della Luna

    Messaggio  Contenuto sponsorizzato


      La data/ora di oggi è Lun Apr 29, 2024 11:09 am