Conosci Te Stesso

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

3 partecipanti

    La vera forza degli esseri umani...

    la_Lilla
    la_Lilla


    Messaggi : 134
    Data d'iscrizione : 27.11.11
    Età : 44

    La vera forza degli esseri umani... Empty La vera forza degli esseri umani...

    Messaggio  la_Lilla Sab Mag 12, 2012 2:28 am

    "Ci sono tre milioni di specie animali che vivono nelle foreste pluviali tropicali; una di queste, la formica rossa, vive sotto terra e sotto la costante minaccia di distruzione a causa delle inondazioni. Quando arriva l'inondazione, le formiche rosse si legano l'una all'altra,creando una zattera vivente che può galleggiare finchè l'acqua non si ritira. Anche per mesi, se è necessario.
    Gli esseri umani non sono la specie più forte del pianeta. Non siamo i più veloci, e probabilmente neanche i più intelligenti. L'unico vantaggio che abbiamo è la nostra capacità di cooperare, per aiutarci a vicenda. Ci riconosciamo l'uno negli altri, e siamo programmati per la compassione, l'eroismo, e l'amore. Queste cose ci rendono più forti, più veloci, più intelligenti. Ecco perchè siamo sopravvissuti"

    Tratto dalla serie TV "Touch", ecco uno spunto che volevo condividere con tutti voi, e un brano che mi strappa sempre qualche lacrima. Credo davvero che, se superassimo tutte le barriere della nostra mente, ci scopriremmo davvero così, programmati per la compassione e per l'amore, e scopriremmo che queste cose non ci rendono più deboli e vulnerabili, ma anzi immensamente più forti...
    scribaClaudio
    scribaClaudio


    Messaggi : 281
    Data d'iscrizione : 30.11.11
    Età : 61
    Località : terzo pianeta del sistema solare

    La vera forza degli esseri umani... Empty Re: La vera forza degli esseri umani...

    Messaggio  scribaClaudio Sab Mag 12, 2012 10:05 pm

    Ciao Lilla, ciao a tutti. Sono molto d'accordo sulla constatazione che non siamo certo i più intelligenti, ne i più veloci , ne i più forti etc... guardare la natura personalmente mi porta all'idea che gli altri esseri viventi abbiano semplicemente un diverso modo di essere intelligenti. Sopratutto hanno un modo di interagire con l'universo in maniera non oppositiva ma semplicemente armonica. Potremmo dire che sono costantemente connessi. Immersi nel flusso... noi abbiamo una coscienza forse più espansa della loro, un senso dell'io più sviluppato e maggiori "possibilità" potenziali... ma purtroppo la media degli esseri umani le ha usate solo per se stesso, per egoismo e non per il bene di tutti. Avere una coscienza più ampia da sicuramente più ..."potere" ma poi bisogna imparare ad usarlo in armonia con l'universo e in amore e compassione con gli altri esseri viventi a cominciare dai nostri simili. Un cammino lungo che forse appena adesso davvero cominciamo a intraprendere con un minimo di volontà.
    Wallace
    Wallace


    Messaggi : 298
    Data d'iscrizione : 27.11.11

    La vera forza degli esseri umani... Empty Re: La vera forza degli esseri umani...

    Messaggio  Wallace Dom Mag 13, 2012 11:15 pm

    la_Lilla ha scritto:"Ci sono tre milioni di specie animali che vivono nelle foreste pluviali tropicali; una di queste, la formica rossa, vive sotto terra e sotto la costante minaccia di distruzione a causa delle inondazioni. Quando arriva l'inondazione, le formiche rosse si legano l'una all'altra,creando una zattera vivente che può galleggiare finchè l'acqua non si ritira. Anche per mesi, se è necessario.
    Gli esseri umani non sono la specie più forte del pianeta. Non siamo i più veloci, e probabilmente neanche i più intelligenti. L'unico vantaggio che abbiamo è la nostra capacità di cooperare, per aiutarci a vicenda. Ci riconosciamo l'uno negli altri, e siamo programmati per la compassione, l'eroismo, e l'amore. Queste cose ci rendono più forti, più veloci, più intelligenti. Ecco perchè siamo sopravvissuti"

    Tratto dalla serie TV "Touch", ecco uno spunto che volevo condividere con tutti voi, e un brano che mi strappa sempre qualche lacrima. Credo davvero che, se superassimo tutte le barriere della nostra mente, ci scopriremmo davvero così, programmati per la compassione e per l'amore, e scopriremmo che queste cose non ci rendono più deboli e vulnerabili, ma anzi immensamente più forti...

    Mia cara questo può sembrare un sogno utopico ai più, ma forse sarà la realtà del ... domani

    Contenuto sponsorizzato


    La vera forza degli esseri umani... Empty Re: La vera forza degli esseri umani...

    Messaggio  Contenuto sponsorizzato


      La data/ora di oggi è Ven Mag 03, 2024 12:19 am