Conosci Te Stesso

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

5 partecipanti

    Mie Riflessioni, parte 6 - Credere in Se Stessi

    la_Lilla
    la_Lilla


    Messaggi : 134
    Data d'iscrizione : 27.11.11
    Età : 44

    Mie Riflessioni, parte 6 - Credere in Se Stessi Empty Mie Riflessioni, parte 6 - Credere in Se Stessi

    Messaggio  la_Lilla Gio Mar 01, 2012 2:49 am

    ...non è facile come sembra! Ci si trova davanti a tutti questi cambiamenti, a questo mondo nuovo e pieno di possibilità, ma non si potrà fare molta strada senza credere alle proprie capacità.
    Perché, anche davanti all'evidenza, una parte di voi dirà sempre che vi siete sognati tutto. Perché una parte di voi vi farà sempre sentire inferiori al compagno che cammina di fianco a voi, una voce vi dirà che non siete niente di che, e non potrete mai fare niente di trascendentale.
    Frottole.
    Se non avete fiducia, non riuscirete a comunicare con l'Universo che vi circonda. Non crederete ai segnali, fraintenderete i messaggi, e ne avrete paura.
    La fiducia non è qualcosa che vi insegnano gli altri. Potrebbero riempirvi la testa per tutta la vita dicendovi quanto siete bravi, e voi non ci credereste. La fiducia si acquista camminando per quella che sentite come la VOSTRA strada, credendo alle vostre sensazioni, affidandovi al vostro istinto. Senza fiducia, finirete per pendere dalle labbra di qualcun altro per tutta la vita.
    Senza fiducia, aspetterete sempre che qualcuno vi confermi quello che tanto sapevate già.
    Ne avete davvero bisogno?
    scribaClaudio
    scribaClaudio


    Messaggi : 281
    Data d'iscrizione : 30.11.11
    Età : 61
    Località : terzo pianeta del sistema solare

    Mie Riflessioni, parte 6 - Credere in Se Stessi Empty Re: Mie Riflessioni, parte 6 - Credere in Se Stessi

    Messaggio  scribaClaudio Gio Mag 03, 2012 3:28 pm

    ...immaginazione con fiducia...
    *mariposa*
    *mariposa*


    Messaggi : 25
    Data d'iscrizione : 02.12.11
    Età : 39

    Mie Riflessioni, parte 6 - Credere in Se Stessi Empty Re: Mie Riflessioni, parte 6 - Credere in Se Stessi

    Messaggio  *mariposa* Mer Mag 09, 2012 9:37 am

    ..porca miseria Lilla.Nelle tue parole trovo sempre TROPPI riscontri. =)
    Credo che la fiducia in se stessi sia alla base di tutto.
    E' inutile intraprendere un cammino del genere se non sei tu il primo a credere in te stesso.. E questo lo sto sperimentando in prima persona.
    La vita ti mette davanti SEMPRE a delle prove che tu sei in grado di superare.. Solo che non ci credi e ti demoralizzi.. fondamentalmente perchè non credi in te stesso.
    Quand'è che ci si rende conto che la strada intrapresa è il percorso giusto e che la sofferenza certe volte è necessaria?
    Wallace
    Wallace


    Messaggi : 298
    Data d'iscrizione : 27.11.11

    Mie Riflessioni, parte 6 - Credere in Se Stessi Empty Re: Mie Riflessioni, parte 6 - Credere in Se Stessi

    Messaggio  Wallace Mer Mag 09, 2012 9:15 pm

    *mariposa* ha scritto:
    Quand'è che ci si rende conto che la strada intrapresa è il percorso giusto e che la sofferenza certe volte è necessaria?

    Quando voltandoti indietro ti rendi conto che non torneresti ad essere quello che eri ed a vivere nel modo in cui vivevi per nulla al mondo...
    La sofferenza è necessaria nei momenti in cui dobbiamo vincere l'avversa corrente che cerca di portarci via.

    Molte volte cara tentenniamo perché i Signori del piano di sotto fanno il loro lavoro e ci fanno fessi. Very Happy

    Un abbraccione


    Patrizia
    *mariposa*
    *mariposa*


    Messaggi : 25
    Data d'iscrizione : 02.12.11
    Età : 39

    Mie Riflessioni, parte 6 - Credere in Se Stessi Empty Re: Mie Riflessioni, parte 6 - Credere in Se Stessi

    Messaggio  *mariposa* Mer Mag 09, 2012 10:40 pm

    Allora sono più che certa di aver intrapreso la strada giusta! Io indietro non ci tornerei MAI!!![b]
    scribaClaudio
    scribaClaudio


    Messaggi : 281
    Data d'iscrizione : 30.11.11
    Età : 61
    Località : terzo pianeta del sistema solare

    Mie Riflessioni, parte 6 - Credere in Se Stessi Empty Fare una scelta di fondo è il punto nodale...

    Messaggio  scribaClaudio Gio Mag 10, 2012 12:31 pm

    *mariposa* ha scritto:Allora sono più che certa di aver intrapreso la strada giusta! Io indietro non ci tornerei MAI!!![b]

    ... io sono sicuro che giungeremo tutti ad una "vera intuizione del cosmo" onde riuscire a orientare i nostri comportamenti e i nostri pensieri e tutte le nostre energie, in modo fluente e in accordo vibrazionale, con l'universo vivo cui abbiamo l'onore di essere chiamati a partecipare. Il che poi significa anche vivere senza alcuna sofferenza e nella pace intima più profonda. Neppure io mi volto per tornare indietro, sono sereno su come ho proceduto fin'ora, sempre secondo il mio intimo sentire e percorrendo la "mia" strada... non significa che io non abbia attraversato momenti di sofferenza, (ne che io me li vada a cercare masochisticamente) ma se arrivano, ora so che è giusto così, che è una prova che si può "attraversare" e cerco di star sereno... l' "io" sempre risorge in varie forme ed a più ondate, ma una volta individuatolo e messo in luce, almeno si riesce a mettere le redini in mano alla nostra parte migliore, più spesso di prima perlomeno, (anche se a volte in ritardo...) e l'immancabile risultato (quando ci riusciamo) è un profondo senso di gioia e pace, che difficilmente è spiegabile ad altri che non lo abbiano provato. Un abbraccio affettuoso a Voi tutti, Claudio.
    la_Lilla
    la_Lilla


    Messaggi : 134
    Data d'iscrizione : 27.11.11
    Età : 44

    Mie Riflessioni, parte 6 - Credere in Se Stessi Empty Re: Mie Riflessioni, parte 6 - Credere in Se Stessi

    Messaggio  la_Lilla Sab Mag 12, 2012 2:03 am

    Sara, io credo che io e te abbiamo in comune più di quel che non pensiamo...e pensando al feeling che abbiamo avuto sin dal nostro primo incontro, direi che non c'è da stupirsi Very Happy
    A te e a Claudio voglio dire che l'essere umano ha questo vizio di catalogare tutto come giusto o sbagliato, buono o cattivo. La sofferenza non è che una parte del Ciclo, come lo è l'inverno dopo l'estate, e il tramonto anche alla fine di una bella giornata. Quando ero ragazzina odiavo i nuvoloni e la pioggia, e avrei voluto che un aereo passasse e si portasse via tutte le nuvole dentro una rete Razz Ora non più. Anzi, amo la pioggia, e amo veder arrivare l'inverno quanto veder arrivare l'estate, amo vedere il tempo cambiare, perchè è parte del Tutto! Non si tratta di accettare la sofferenza come un male necessario, ma di percorrere la propria strada, senza perdere troppo tempo a pensare a quali sofferenze potrebbe portare. Personalmente, se riguardo indietro il mio percorso, posso solo dire che la cosa che temevo di più si è realizzata...e alla fine è risultata essere una dei momenti migliori della mia vita! Se avessi ceduto alla paura della sofferenza e della solitudine, tanti momenti meravigliosi non mi sarebbero mai accaduti. E' una sorta di paradosso, lo so. E' come diceva Gandalf...non dobbiamo essere troppo veloci a distribuire giudizi, perchè neanche i più saggi conoscono tutti gli esiti Very Happy
    mmao
    mmao


    Messaggi : 30
    Data d'iscrizione : 16.03.12
    Età : 51

    Mie Riflessioni, parte 6 - Credere in Se Stessi Empty Re: Mie Riflessioni, parte 6 - Credere in Se Stessi

    Messaggio  mmao Sab Mag 12, 2012 4:19 pm

    Senza fiducia, aspetterete sempre che qualcuno vi confermi quello che tanto sapevate già.
    Ne avete davvero bisogno?

    ....Senza fiducia..non si parte neanche per questo viaggio..il viaggio alla scoperta di sè..è quel qualcosa che scopri piano piano ..mentre ti rendi conto che ciò che vivi, ogni istante..non poteva essere diverso da propio quello che stai vivendo!..che la parola fiducia in Te stesso si fortifica sempre più ad ogni passo che fai..è quella vocina dentro di te..che ti fa andare avanti anche nei momenti più difficili...cascasse il mondo!!.. What a Face
    Wallace
    Wallace


    Messaggi : 298
    Data d'iscrizione : 27.11.11

    Mie Riflessioni, parte 6 - Credere in Se Stessi Empty Re: Mie Riflessioni, parte 6 - Credere in Se Stessi

    Messaggio  Wallace Dom Mag 13, 2012 11:04 pm

    mmao ha scritto:Senza fiducia, aspetterete sempre che qualcuno vi confermi quello che tanto sapevate già.
    Ne avete davvero bisogno?

    ....Senza fiducia..non si parte neanche per questo viaggio..il viaggio alla scoperta di sè..è quel qualcosa che scopri piano piano ..mentre ti rendi conto che ciò che vivi, ogni istante..non poteva essere diverso da propio quello che stai vivendo!..che la parola fiducia in Te stesso si fortifica sempre più ad ogni passo che fai..è quella vocina dentro di te..che ti fa andare avanti anche nei momenti più difficili...cascasse il mondo!!.. What a Face

    Bene bene mia cara mmao sei sulla "frequenza giusta" continua così, un abbraccione

    Contenuto sponsorizzato


    Mie Riflessioni, parte 6 - Credere in Se Stessi Empty Re: Mie Riflessioni, parte 6 - Credere in Se Stessi

    Messaggio  Contenuto sponsorizzato


      La data/ora di oggi è Gio Mag 02, 2024 10:39 pm