Conosci Te Stesso

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

2 partecipanti

    ESERCIZIO: la percezione della realtà

    Wallace
    Wallace


    Messaggi : 298
    Data d'iscrizione : 27.11.11

    ESERCIZIO: la percezione della realtà Empty ESERCIZIO: la percezione della realtà

    Messaggio  Wallace Dom Gen 22, 2012 11:15 pm

    La nostra mente e il nostro corpo sono abituati a percepire la realtà della routine quotidiana sempre nello stesso modo, sempre con medesimi stimoli.
    Possiamo dire che i nostri schemi comportamentali mantengono viva in noi la “realtà di matrix”, un primo passo per liberarci dai modelli preimpostati ed iniziare a percepire il mondo con “occhi diversi” è vivere il quotidiano con modalità fuori dall’oridinario; gli esercizi proposti sono solo alcune delle possibili versioni, una volta compresa la tecnica potrete idearne a vostra discrezione:

    1) Occasionalmente consumate i vostri pasti sotto il tavolo, la volta successiva seduti sul tavolo, avete letto bene, seduti sul tavolo insieme a piatti e bicchieri.

    2) In uno spazio protetto tipo casa, giardino o luogo conosciuto, camminate all’indietro e se riuscite, cercate di non voltarvi per vedere dove state andando. Ovviamente quest’esercizio deve essere eseguito in un luogo senza pericoli e che conoscete bene.

    3) Fermatevi in strada a parlare con voce udibile con un fiore, una lumaca, un passerotto… nella peggiore delle ipotesi…finirete il discorso in manicomio!

    Buon lavoro (se avete scelto la pillola rossa) o buona notte (se avete scelto la pillola blu)

    Wallace



    Ultima modifica di Wallace il Lun Ott 15, 2012 4:47 pm - modificato 1 volta.
    scribaClaudio
    scribaClaudio


    Messaggi : 281
    Data d'iscrizione : 30.11.11
    Età : 61
    Località : terzo pianeta del sistema solare

    ESERCIZIO: la percezione della realtà Empty Re: ESERCIZIO: la percezione della realtà

    Messaggio  scribaClaudio Lun Gen 23, 2012 2:58 pm

    Very Happy La "mia sciamana preferita" ha pubblicato qualcosa con uno stile che mi è particolarmente caro! piomba nell'animo ironico e deflagrante al tempo stesso.
    In onore di questo taccio. ;-)
    Wallace
    Wallace


    Messaggi : 298
    Data d'iscrizione : 27.11.11

    ESERCIZIO: la percezione della realtà Empty Re: ESERCIZIO: la percezione della realtà

    Messaggio  Wallace Lun Gen 23, 2012 11:50 pm

    scribaClaudio ha scritto: Very Happy La "mia sciamana preferita" ha pubblicato qualcosa con uno stile che mi è particolarmente caro! piomba nell'animo ironico e deflagrante al tempo stesso.
    In onore di questo taccio. ;-)

    Tu che taci!!! Non ci posso credere ho realizzato l’impossibile! Very Happy
    scribaClaudio
    scribaClaudio


    Messaggi : 281
    Data d'iscrizione : 30.11.11
    Età : 61
    Località : terzo pianeta del sistema solare

    ESERCIZIO: la percezione della realtà Empty Re: ESERCIZIO: la percezione della realtà

    Messaggio  scribaClaudio Mar Gen 24, 2012 3:16 pm

    Wallace ha scritto:
    scribaClaudio ha scritto: Very Happy La "mia sciamana preferita" ha pubblicato qualcosa con uno stile che mi è particolarmente caro! piomba nell'animo ironico e deflagrante al tempo stesso.
    In onore di questo taccio. ;-)

    Tu che taci!!! Non ci posso credere ho realizzato l’impossibile! Very Happy

    Very Happy ...per te che mi hai dato tanto si può ben fare anche questo. ;-) del resto il senso è "spezzare le abitudini" no?

    Contenuto sponsorizzato


    ESERCIZIO: la percezione della realtà Empty Re: ESERCIZIO: la percezione della realtà

    Messaggio  Contenuto sponsorizzato


      La data/ora di oggi è Lun Apr 29, 2024 9:23 am